HomeAziendeIncontra gli espositori di SiGMA East Europe 2024

Incontra gli espositori di SiGMA East Europe 2024

Il SiGMA East Europe Summit è in pieno svolgimento, con oltre 200 espositori che presentano i loro marchi all’Hungexpo, la più grande sede espositiva di Budapest. Ogni stand, come ogni azienda, è unico, ma tutti hanno un obiettivo comune: raccontare la propria storia.

Questo articolo evidenzia la crescita dei partecipanti al mercato dell’iGaming con interessi nell’Europa dell’Est e a livello globale. Kateryna Skrypnyk parla con i rappresentanti di un sistema di pagamento, un fornitore di nicchia, sviluppatori esperti di piattaforme sportive e soluzioni antifrode, il creatore del primo crash game e il suo concorrente.

Old Money Payments sulle tendenze dei pagamenti

Il sistema di pagamento Old Money Payments dal Kazakistan si posiziona come un partner affidabile con un approccio da gentiluomo, che apprezza l’onestà e l’integrità. Il team si impegna a creare un ambiente commerciale sicuro e affidabile nel settore dei pagamenti online, facendo tutto il possibile per garantire che i partecipanti al mercato dei pagamenti possano lavorare con fiducia reciproca, senza temere per la sicurezza dei loro fondi.

Il team (nella foto) ha evidenziato le seguenti tendenze dei sistemi di pagamento per il mercato globale dell’iGaming:

  • L’open banking sta diventando sempre più popolare tra i sistemi di pagamento e gli esercenti nell’UE.
  • Recentemente sono stati introdotti cambiamenti normativi per gli MSB canadesi: le aziende devono ora registrarsi presso la Banca Centrale del Canada.
  • In Kazakistan, il commercio mobile si sta sviluppando attivamente e c’è una domanda crescente in Africa e in India, per cui Old Money Payments si sta espandendo in queste direzioni.
  • Attualmente le soluzioni di Old Money Payments coprono Australia, Azerbaigian, Brasile, Giappone, India, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Uzbekistan. Il fornitore prevede inoltre di espandersi in Argentina, Perù, Portogallo, Thailandia e Vietnam.
  • L’azienda aspira a vincere un premio SiGMA, a testimonianza della fiducia dei suoi partner.

Aviatrix sul prodotto come servizio

Victoria Lambruso, Senior Account Manager per la regione CIS di Aviatrix, fornitore di giochi di crash, ha parlato del successo della sua espansione nei mercati indiano e africano. L’azienda opera anche in LATAM, Asia e CSI, con rappresentanze in paesi come Thailandia, Bangladesh e Cambogia in Asia. Parlando delle differenze di pubblico, Victoria ha notato che la regione della CSI ha un’alta puntata media di 4 euro per giocatore, mentre in Africa e in Asia c’è un gran numero di giocatori con puntate più piccole.

L’azienda offre un unico gioco omonimo che offre il maggior numero di funzionalità aggiuntive. I giocatori possono personalizzare i loro piani, utilizzare i bonus del programma fedeltà e partecipare ai tornei. Lo sviluppatore si concentra sul miglioramento di questo unico prodotto per massimizzare il coinvolgimento dei giocatori.

Aviatrix ha vinto un premio SiGMA in Africa ed è candidato a un premio al prossimo summit di Malta. Polina Turuntaeva, account manager dell’azienda, ritiene che il gioco meriti il premio, in quanto rientra nella categoria dei prodotti come servizi, con un ciclo di sviluppo infinito. Inoltre, l’ampio programma di fidelizzazione attira nuovi clienti per gli operatori e si prevede il lancio di un casinò sociale con funzioni NFT.

Altenar sulle opportunità di White-Label nell’Europa dell’Est

Diego Sallas (nella foto), Sales Manager di Altenar, fornitore globale di piattaforme di scommesse sportive chiavi in mano, è specializzato nei mercati LATAM e dell’Europa orientale. Egli osserva che la creazione di un casinò online pienamente legale in Europa può comportare sfide specifiche per ogni regione. La strategia principale di Altenar nella regione CSI è la localizzazione del prodotto.

“Abbiamo un team dedicato che monitora le tendenze del mercato e i cambiamenti normativi. Sviluppiamo prodotti su misura per le esigenze specifiche di ogni operatore e li supportiamo in ogni fase della loro crescita”.

“Quando si crea un prodotto di qualità, il compito principale è quello di trovare la soluzione giusta in dialogo con la normativa”, afferma Diego. Altenar esplora le soluzioni di licenza e software, selezionando le opzioni più ottimali per ogni specifico operatore. Esistono anche strumenti universali che funzionano in Sud America come nell’Europa dell’Est.

“Abbiamo un team dedicato che monitora le tendenze del mercato e i cambiamenti normativi. Sviluppiamo prodotti su misura per le esigenze specifiche di ogni operatore e li supportiamo in tutte le fasi del loro sviluppo”, sottolinea Diego.

Lo sviluppatore ha recentemente ottenuto la licenza per operare in Georgia, lanciando il suo primo operatore white-label in questo nuovo mercato. L’azienda ha inoltre stabilito una partnership con un noto provider in Bulgaria. Altenar, detentrice di diversi premi SiGMA, punta a vincere sempre di più grazie alla sua crescita, all’offerta di funzionalità innovative per gli scommettitori e alla stretta osservanza dei requisiti normativi.

Winfinity sui vantaggi di un prodotto di nicchia

Maria Sverdlova, responsabile marketing dell’azienda lettone Winfinity (nella foto), ha parlato dei vantaggi di operare come fornitore di nicchia. Rispetto agli operatori di mercato più affermati, Winfinity è più flessibile. Nei suoi quattro anni di presenza sul mercato, tre dei quali dedicati esclusivamente ai giochi di casinò dal vivo, il marchio si è costruito una solida reputazione.

“Abbiamo messo insieme un team che non solo conosce i casinò da un punto di vista professionale, ma li apprezza anche personalmente. Questa conoscenza ci aiuta a rispondere alle reali esigenze dei giocatori”, afferma Maria.

Anche se questa pratica sta appena iniziando a prendere piede nella regolamentazione del gioco d’azzardo europeo, Winfinity pone una forte enfasi sui principi del gioco responsabile. Il team di assistenza ai giocatori identifica i segnali di comportamenti a rischio e fornisce consulenze per affrontarli. Inoltre, ogni messaggio sui social media include promemoria appropriati e il provider si sta preparando ad aggiungere una pagina GambleAware al suo sito web.

I giochi dell’azienda sono caratterizzati da uno studio dal design unico. Ha ricevuto il premio SiGMA Asia 2024 per uno dei suoi giochi, Cabaret Roulette, oltre a un precedente premio come miglior provider live. Winfinity intende continuare a crescere e ad arricchire la sua collezione di premi SiGMA in occasione dei prossimi vertici.

SPRIBE sui piani per il 2025

Arina Rumyantseva, consulente legale e normativo di Sumsub, fornitore di soluzioni KYC e antifrode per gli operatori di iGaming di tutto il mondo, ha parlato di come ottenere le certificazioni EGBA, GDIC e altre. Si tratta di un processo ad alta intensità di lavoro che richiede controlli approfonditi sui prodotti per verificarne la conformità agli standard normativi. Tuttavia, dopo una proficua collaborazione tra i team di sviluppo, marketing e legali, l’ottenimento di queste certificazioni consente sia ai clienti che a Sumsub di migliorare il proprio status e di confermare la propria competenza. Il design della soluzione è conforme ai requisiti normativi, alle pratiche legali e agli standard elevati.

“Ci sforziamo di essere sempre all’avanguardia. Di solito, prima che in un Paese si verifichino cambiamenti normativi, ci sono delle voci e noi iniziamo a muoverci in quella direzione. È successo quando le autorità di regolamentazione europee hanno iniziato a richiedere la verifica video dei giocatori, e noi abbiamo rapidamente sviluppato soluzioni per soddisfare i requisiti attuali”, dice Arina.

La signora monitora personalmente le situazioni politiche e prepara il materiale per gli articoli di Sumsub.

Sumsub è orgogliosa della sua soluzione di firma elettronica conforme agli standard EGBA, che può essere utile non solo per l’iGaming ma anche per altri settori commerciali in Europa. Per quanto riguarda il mercato dell’Europa orientale, il numero di richieste di soluzioni legali da parte degli operatori è aumentato costantemente negli ultimi tre anni.

Sumsub ha ottenuto un premio SiGMA e, secondo Arina, questo riconoscimento aumenta la visibilità del marchio.

Secondo il direttore commerciale di SPRIBE, George Tsutsikridze, il provider continua ad ampliare il suo elenco di licenze, che comprende già oltre 50 giurisdizioni, e a rilasciare slot online. L’azienda è attualmente nella fase finale dell’ottenimento di una licenza nello stato del New Jersey, e il suo elenco di licenze sarà completato una volta approvate tutte le richieste in sospeso.

“Vogliamo garantire ai nostri utenti un gioco equo e la migliore esperienza. Per raggiungere questo obiettivo, otteniamo le licenze”, spiega George.

Il team di SPRIBE sta lavorando contemporaneamente a diversi nuovi progetti di gioco, il più importante dei quali è la piattaforma Broadway. Per questo progetto, il provider ha ricevuto il SiGMA Award nella categoria “Rising Star of the Year”. Questo progetto prevede lo sviluppo di slot per operatori online, che saranno lanciate nei prossimi mesi.

“Il mercato dell’Europa orientale è molto interessante per noi, in quanto abbiamo raggiunto il successo e lo status di numero uno dei giochi di crash. Ha nicchie uniche e un fascino generale che ci soddisfa molto”, conclude George.

Vota per i SiGMA East Europe Booth Awards

I SiGMA East Europe Booth Awards si svolgeranno oggi sul palco del SiGMA alle 15:50, chiudendo in bellezza la due giorni di conferenze ed esposizioni che si svolgeranno all’Hungexpo di Budapest. I premi di quest’anno celebrano gli stand più innovativi e accattivanti, mostrando il design, la creatività e il coinvolgimento eccezionali degli espositori di quest’anno.

Con categorie come Miglior design dello stand di platino, Miglior design dello stand d’oro, Miglior design dello stand d’argento e Miglior design dello stand di bronzo, i premi evidenziano gli espositori che si sono distinti per l’uso eccezionale di colore, design e illuminazione. I SiGMA East Europe Booth Awards premiano anche gli espositori che eccellono nell’offrire esperienze coinvolgenti e coinvolgenti. Da attività interattive, giochi e spettacoli dal vivo a omaggi creativi e interazioni dinamiche, siamo alla ricerca di stand che offrano un’esperienza a cinque stelle che risuoni profondamente con i partecipanti. Votate subito il vostro preferito!

Articoli correlati