L’edizione del mese di gennaio 2024 da oggi è disponibile online per la consultazione su smartphone, tablet e personal computer
Su Jamma Magazine del mese di gennaio si parla ancora di riordino dei giochi, accertato ormai che è intenzione del Governo iniziare a sistemare le regole di riferimento del settore partendo dal gioco online.
Sulle priorità del riordino dei giochi, invece, gli operatori sono in forte disaccordo con le politiche del Governo, lamentano l’ingiustizia di favorire un canale rispetto l’altro e chiedono un unico intervento di riorganizzazione per gioco online e fisico insieme. Per Eurispes occorre infatti “Garantire un’offerta ordinata e sicura e consolidare la filiera imprenditoriale”.
Intanto gli operatori lavorano sull’impatto sociale delle loro attività e ipotizzano l’adozione dei principi del nudging e delle scienze comportamentali per suggerire un approccio ai giochi sempre più responsabile.
Una ricerca SWG conferma che il 70% dei giocatori punta al divertimento quando accede alle offerte del gioco pubblico e, contrariamente ad un opinione diffusa, non cerca ambienti dove arricchirsi facilmente con vincite capaci di cambiare la vita. Peraltro ISTAT certifica che la spesa annua media per scommesse e lotterie è moderata e non supera i 40 euro.
Clicca sull’immagine qui sotto per leggere gli articoli del nuovo magazine numero 192:
Tutti i numeri di Jamma Magazine sono disponibili per la consultazione online
Per ricevere Jamma Magazine: