HomeAttualitàiGB L!VE raggiunge nuovi traguardi, nel 2024 presenze in aumento del 35%

iGB L!VE raggiunge nuovi traguardi, nel 2024 presenze in aumento del 35%

iGB L!VE ha confermato il suo status di fiera commerciale in più rapida crescita e di maggior valore per l’iGaming, con l’ultima edizione che si è tenuta ad Amsterdam prima del trasferimento a Londra nel 2025 che ha attirato un numero record di 9.788 visitatori provenienti da 131 nazioni.

L’affluenza unica, che ha generato più di 20.400 visite allo show floor nel corso dei due giorni di esposizione, ha rappresentato un aumento del 35% rispetto all’anno precedente ed è stata quasi il doppio rispetto ai 5.022 presenti all’iGB L!VE 2022.

Riflettendo sullo storico evento, il Direttore di Portafoglio di iGB, Naomi Barton, ha dichiarato: “Questo è stato il miglior modo possibile per dire un enorme grazie al team del RAI di Amsterdam per tutto il loro fantastico supporto e per il loro contributo nel garantire lo status di iGB L!VE come la più popolare e preziosa vetrina per l’industria internazionale dell’iGaming. Sono lieto che gli operatori del settore abbiano partecipato in numero record a quella che è stata la più grande edizione di iGB L!VE, con oltre 300 espositori e sponsor.

La line-up di espositori di livello mondiale è stata completata da caratteristiche di alto profilo, tra cui il primo iGB L!VE LaunchPad, vinto da Match Hype, il cui prodotto si concentra sulla fornitura di video guidati dall’intelligenza artificiale per le partite sportive, e iGB ASCEND, l’iniziativa di mentoring e leadership di iGB L!VE volta a sostenere le donne all’inizio della loro carriera nel settore del gioco.

La prima Sustainable Gambling Zone ha messo in mostra le ultime idee sul gioco d’azzardo più sicuro, mentre il programma della conferenza, composto da 21 sessioni, ha visto la partecipazione di oltre 50 leader di pensiero e innovatori del settore.

Tra i punti salienti del programma della conferenza vi è stato il discorso di apertura di Michel Groothuizen, recentemente nominato presidente dell’ente regolatore olandese Kansspelautoriteit, una nota chiave per gli operatori tenuta da Sam Sadi, CEO di LiveScore Group e una presentazione di Travis Geiger, CXO e cofondatore del mercato di scommesse sportive e affiliato WagerWire, con sede a Los Angeles”.

Guardando al trasferimento di iGB L!VE a Londra, Naomi Barton ha aggiunto: “Non c’è dubbio che ci stiamo trasferendo all’ExCeL di Londra nella migliore forma possibile, avendo stabilito nuovi record su tutta la linea. La nostra visione è quella di portare la fiera a un livello completamente nuovo, mentre il settore continua a crescere. Entro il 2028 intendiamo far crescere iGB L!VE fino a 30.000 visitatori e oltre 550 espositori e sponsor. Stiamo lavorando in collaborazione con un comitato consultivo del settore, composto dalle parti interessate più influenti e all’avanguardia, per realizzare la visione del salone. La nuova sede dell’ExCeL di Londra vanta un’ottima esperienza nell’aiutare gli eventi a realizzare il loro potenziale e tutti i tasselli sono al loro posto per consentire a iGB L!VE di raggiungere gli obiettivi di crescita che i nostri stakeholder desiderano, oltre a fornire il valore commerciale di cui hanno bisogno”.

Articoli correlati