HomeGioco OnlineIDnow Trust Services AB certificata come Fornitore di Servizi Fiduciari Qualificato nell'Unione...

IDnow Trust Services AB certificata come Fornitore di Servizi Fiduciari Qualificato nell’Unione Europea

IDnow collabora con IDnow Trust Services AB per fornire firme elettroniche qualificate, marche temporali e sigilli ai propri clienti e non solo

IDnow, a fornitore leader di piattaforme di verifica dell’identità in Europa, annuncia la sua partnership con la neonata IDnow Trust Services AB, un’azienda certificata Trust Service Provider (QTSP) ai sensi del Regolamento UE 910/2014 (eIDAS). Fondato in qualità di joint venture a Stoccolma all’inizio del 2024 tra IDnow ed ESYSCO, integratore di sistemi e fornitore di tecnologia, l’azienda offre servizi fiduciari qualificati, come firme elettroniche, marche temporali e sigilli, che combinano sicurezza, conformità e comodità per l’utente.

Innovazione e leadership nel mercato della firma digitale

In qualità di QTSP riconosciuto nell’UE dall’autorità di vigilanza svedese Post-och telestyrelsen (PTS), IDnow Trust Services AB emetterà, validerà e gestirà certificati elettronici e marche temporali; acquisire informazioni aggiuntive, come il tempo qualificato; tenere dati di prova di identificazione ed eseguire la revoca del certificato, nel rispetto della conformità come autorità di certificazione (CA). Il QTSP fornisce la garanzia dell’esistenza di dati elettronici specifici in un determinato momento, come la prova che i documenti sono stati presentati per l’elaborazione.

Una delle funzionalità che IDnow Trust Services AB abiliterà immediatamente per i clienti di IDnow è la firma senza SMS. Questa funzionalità certificata semplifica il processo di firma, eliminando la necessità di codici OTP (One-Time Password) e favorendo una maggiore conversione Tariffe. IDnow Trust Services AB è il primo QTSP che consentirà questo nuovo processo di autenticazione dell’utente, che è già riconosciuto da diversi standard CEN ed ETSI e che rivoluzionerà l’esperienza dell’utente nel mercato della firma digitale.

Una nuova joint venture garantisce la fiducia e semplifica la conformità

Siamo incredibilmente lieti che la nostra joint venture, IDnow Trust Services AB, stia già dando i frutti del nostro lavoro. In IDnow, la nostra missione è da tempo quella di plasmare e guidare attivamente il settore Know Your Customer e dell’identità digitale; siamo ora una volta dimostrando ancora una volta questo ruolo di leadership raddoppiando i servizi fiduciari, in quanto sono una parte essenziale della trasformazione del mercato dell’identità digitale annunciata da eIDAS 2.0“, afferma Andreas Bodczek, CEO di IDnow.

E continua: “Nei prossimi anni, i nostri clienti beneficeranno della sinergia della verifica dell’identità e dei servizi fiduciari qualificati, garantendo un’esperienza conforme ed efficiente per tutte le operazioni business-critical in tutta l’UE. Questa collaborazione stabilisce un nuovo standard per la fiducia e l’efficienza operativa, che posiziona le aziende per il successo a lungo termine nel panorama digitale in rapida evoluzione“.

Johannes Leser, CEO di IDnow Trust Services AB, aggiunge: “La fiducia e la responsabilità sono la spina dorsale di tutte le aziende e saranno la forza trainante dell’economia digitale globale. IDnow Trust Services AB si impegna a fornire servizi innovativi e altamente soluzioni affidabili per IDnow, i suoi clienti e partner. Con la fiducia come base comune, siamo pronti a rivoluzionare il mercato europeo delle firme digitali, che si prevede sarà sette volte più grande entro il 2030 di quanto non sia oggi“.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati