Simon Thomas (in foto), presidente esecutivo dell’iconico Hippodrome Casino di Londra, ha individuato tre “tendenze chiave” che, a suo avviso, si distingueranno all’ICE Barcelona: sostenibilità, intelligenza artificiale (AI) e la convergenza tra gioco online e terrestre.
Guardando al futuro, verso quella che sarà la più grande fiera del gioco della storia, Thomas ha dichiarato: “Dai giochi a basso consumo energetico alle certificazioni verdi per i luoghi, l’industria sta ponendo la responsabilità ambientale come una priorità. Questo cambiamento non riguarda solo la responsabilità aziendale; è una risposta alla crescente domanda di giocatori e stakeholder per operazioni più ecologiche”.
Secondo Thomas, lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia sarà applicato in vari modi. “Poiché la tendenza è quella di utilizzare tecnologie come l’AI per creare ambienti di gioco più sicuri, mentre si sviluppano soluzioni di gioco più coinvolgenti per i clienti, mi aspetto che l’ICE rifletterà questo – ha affermato -. Ciò includerà applicazioni che perfezionano la personalizzazione del cliente, ottimizzano la disposizione del personale e promuovono il gioco responsabile”.
A livello macro, Thomas crede che ci sarà una convergenza sempre più pronunciata tra il gioco online e quello terrestre, poiché gli operatori cercano di offrire transizioni fluide tra il gioco fisico e digitale, riuscendo così ad attrarre un pubblico più ampio.
In vista della prima edizione dell’ICE al di fuori del Regno Unito, Thomas ha dichiarato: “Con il trasferimento a Barcellona, sono particolarmente entusiasta della cultura vivace della città e del suo potenziale nel favorire nuove prospettive di networking e innovazione. L’appello globale di Barcellona si allinea perfettamente con la portata internazionale di ICE, offrendo uno scenario che promette ispirazione per tutti i partecipanti. Questo è un nuovo capitolo per ICE in una delle location più iconiche del mondo. Bienvenidos a todos!”.
I visitatori di ICE Barcelona avranno accesso ai marchi innovatori più grandi e rispettati al mondo, rappresentanti di tutti i settori del gioco. Le principali associazioni commerciali, enti strategici, regolatori, CEO di operatori di primo livello e creatori di giochi saranno tutti presenti a Barcellona in numeri da record, sottolineando la reputazione della fiera come il “Davos del Gioco”.
Per maggiori informazioni sull’evento tecnologico più grande al mondo nel settore del gioco e per registrarsi: https://www.icegaming.com.