HomeFiere & EventiICE Barcelona, grande attenzione all'area LatAm e all'evoluzione del mercato brasiliano

ICE Barcelona, grande attenzione all’area LatAm e all’evoluzione del mercato brasiliano

La prima edizione di gennaio di ICE Barcelona sarà caratterizzata da un programma di contenuti, discussioni e networking C-suite curato appositamente per soddisfare le esigenze del nuovo mercato regolamentato in Brasile e le più ampie opportunità esistenti in America Latina.

Fedele alla sua reputazione di evento business-to-business all’avanguardia negli sviluppi del settore, sia per quanto riguarda la normativa che le tecnologie emergenti, ICE 2025 proporrà un programma di tre giorni dedicato a tutti gli aspetti del mercato brasiliano, tra cui la normativa, la conformità e l’adozione di nuove tecnologie, tra cui l’uso del riconoscimento biometrico in relazione alla verifica dell’età e alla protezione dei consumatori.

Annunciando il programma e confermando il ruolo di ICE Barcelona come luogo di incontro per i decisori internazionali e le parti interessate, l’amministratore delegato di Clarion Gaming, Stuart Hunter (in foto), ha dichiarato: “ICE è stato recentemente descritto dai media specializzati come l’evento di gioco più importante del ‘pianeta’ e credo che la fiera sarà all’altezza di questo riconoscimento quando accoglieremo l’industria mondiale nella nostra nuova sede di Barcellona a gennaio. Alcuni eventi del settore pongono una forte enfasi sul passato, ma per ICE la nostra attenzione è spudoratamente rivolta al futuro. A tal fine abbiamo lavorato a stretto contatto con i colleghi e gli stakeholder dell’America Latina per garantire che ICE sia in prima linea nel riunire i legislatori, gli enti normativi, i leader di pensiero, gli operatori, gli innovatori e i fornitori di tecnologia, che hanno tutti un ruolo importante da svolgere nello sviluppo dell’infrastruttura di mercato”.

“L’importanza dell’America Latina – ha aggiunto Hunter – sarà evidente fin dall’inizio di ICE Barcelona, quando Vicente Fox, l’ex presidente del Messico, sarà il protagonista del World Regulatory Briefing che si terrà lunedì 20 gennaio e affronterà il tema ‘Regolamentazione e rivitalizzazione’ e i requisiti necessari per bilanciare la crescita economica con la protezione della comunità. Critico nei confronti dei movimenti populisti che attraversano la regione, egli illustrerà il suo approccio allo sviluppo del Messico, incentrato sulle imprese, e il motivo per cui è favorevole ai casinò come beneficio fiscale per ridurre la dipendenza del Messico dalle imprevedibili entrate petrolifere e per far crescere l’industria turistica locale. Il keynote riflette l’importanza dell’America Latina come voce di spicco nell’industria globale del gioco d’azzardo e rappresenta un importante colpo per ICE Barcelona. Il giorno successivo terremo un seminario che tratterà le ultime informazioni critiche sul mercato brasiliano e che sarà integrato da sessioni incentrate sull’America Latina. Nella giornata conclusiva, le sessioni LatAm affronteranno la questione chiave del gioco d’azzardo responsabile, compreso l’uso innovativo della biometria, che sarà di grande interesse per i regolatori e gli operatori di tutto il mondo”.

“In tutte le ricerche approfondite che svolgiamo per identificare le questioni più importanti che hanno un impatto sul business, il Brasile e l’America Latina sono sempre in cima alla lista. Partecipando ad ICE Barcelona, i professionisti dell’industria del gioco potranno entrare in contatto con i principali attori, imparare tutto ciò che c’è da sapere su come fare affari in America Latina e trovare le organizzazioni giuste con cui collaborare. Per chiunque sia interessato all’America Latina e in particolare al mercato brasiliano dell’iGaming, ICE Barcelona è senza dubbio il posto giusto”, ha concluso Hunter.

Per maggiori informazioni sul più grande raduno di professionisti del gioco d’azzardo al mondo e per registrarsi: https://www.icegaming.com

Articoli correlati