HomeApparecchi da intrattenimentoICE Barcelona 2025, le impressioni di Jokerman79

ICE Barcelona 2025, le impressioni di Jokerman79

Ice 2025 si è tenuta per la prima volta a Barcellona e, anche quest’anno, abbiamo incontrato www.jokerman79.it a cui abbiamo chiesto quali sono state le sue impressioni su questa fiera.

“Al di la della bellissima città che da quest’anno ospita ICE, penso che il modo in cui sia stata strutturata e predisposta sia del tutto allineato alle aspettative dei visitatori. Come sempre – ha affermato Jokerman79 – i grandi “Big” hanno dominato vaste aree dei padiglioni, da Novomatic, a Merkur Win, per poi passare ad altrettanti “Big” Provider come Pragmatic Play  (sempre più in crescita) ed Evolution.

Pur essendo la più importante fiera internazionale del Gaming (le cui novità per i mercati esteri sono davvero molte ed innovative), credo sia giusto soffermarsi su quelli che sono (e che saranno) i prodotti di punta presentati per il mercato italiano.

Pragmatic Play ed Evolution hanno presentato nuovi ed entusiasmanti giochi (sia di slot, sia di Live Casinó) e “promettono intrattenimento spin dopo spin”. Pragmatic Play, tra l’altro, già lo scorso anno ha lanciato i nuovissimi tavoli denominati “Italia Tricolore”: Roulette, BlackJack e Punto e Banco situati in studios di altissima qualità e con tutti i dealer (Game Presenter) nativi italiani.

Numerosi altri Provider quali ad esempio Thunderkick, EGT, Yggdrasil ed Endorphina, ad esempio hanno presentato alcune novità. Questi Provider sono più conosciuti sul mercato estero e non tutti riescono ad emergere sul mercato Italiano nonostante ritengo che alcuni di essi abbiano del potenziale.

Tra gli espositori “made in italy” – ha evidenziato Jokerman79 – Cristaltec ha presentato nuovi modernissimi cabinet awp con nuovi giochi. I cabinet  (con led totalmente personalizzabili nella regolazione dei colori), hanno uno schermo da 32 pollici completamente touch e un sistema audio stereo con un sub woofer integrato all’interno del cabinet. I giochi proposti con questi cabinet hanno una nuova meccanica di gioco e le “features” sono progettate per sfruttare al meglio l’intera dimensione dello schermo. Tutto ció, secondo me, rende l’esperienza di gioco molto simile a quella di una VLT o di una slot online: notevole direi considerando che si tratta pur sempre di AWP…

Immancabile anche quest’anno, sempre parlando di aziende “made in Italy” lo stand di Abbiati che ha presentato i suoi pregiatissimi tavoli da gioco sia per i casinò fisici sia per i casinò online (live casinò).

In ultimo, ma non per importanza, nello stand di Novomatic, ha fatto la sua comparsa Admiral Pay, (Istituto di Pagamento di proprietà di Novomatic), che sta integrando “il suo wallet” sulle più importanti Gad italiane e attualmente già integrato su due grandi piattaforme di gioco (Exalogic e Microgame), offrendo così ai suoi clienti un servizio di tutto rispetto e che “non ha nulla da temere” in confronto ad altri sistemi di pagamento già da anni presenti nel mercato.

Una gran bella fiera che, anche quest’anno, ha attirato visitatori da ogni paese”, ha concluso Jokerman79.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati