All’88° TIF: Creative Gaming Industry & Entrepreneurship – Sviluppi e prospettive. Un’iniziativa dell’EEPD per il dialogo e la riflessione sul nuovo ambiente dei giochi digitali e del gioco d’azzardo online
Sabato 7 settembre, dalle 13:30 alle 14:30 (Sala Emilios Riadis), ad Atene si svolgerà l’evento della Commissione Ellenica di Supervisione e Controllo del Gioco, nell’ambito della partecipazione di quest’anno all’88° TIF.
Una serie di scienziati esperti e attori del mercato presenteranno approfondimenti sul futuro del mercato dei giochi digitali, sulle potenziali opportunità di business e sugli impatti sociali.
Il gioco d’oggi è più di un semplice intrattenimento o solo un’attività economica. Si tratta di costruzioni narrative complesse che evocano emozioni, creano mondi virtuali integrati e si connettono alla vita quotidiana e agli stili di vita di milioni di persone in tutto il pianeta.
L’intenzione del DGUE è quella di riunire tutte le parti interessate in linea di principio, ma anche di evidenziare e migliorare il monitoraggio scientifico continuo ed elevato di questo mercato. Identificare i rischi e i potenziali impatti negativi, ma anche migliorare l’innovazione e l’estroversione delle imprese greche che operano nell’ecosistema del gioco.
A titolo informativo, lo stand EEEP sarà collocato presso il Padiglione 15 allo Stand 18a e sarà visitabile per tutta la durata della Manifestazione, dove i funzionari dell’Autorità saranno a disposizione dei visitatori.