HomeMercatoGioco d'azzardo: il Governo del Marocco pensa ad un incremento delle imposte

Gioco d’azzardo: il Governo del Marocco pensa ad un incremento delle imposte

Come si può imporre un’imposta alle attività considerate illegali? La questione ha scatenato un acceso dibattito durante la discussione in Commissione per le finanze e lo sviluppo economico della Camera dei Rappresentanti del Marocco, del progetto di legge finanziaria 2025.

Abdellah Bouanou, presidente del gruppo parlamentare del Partito per la giustizia e lo sviluppo (PJD), ha affermato che l’entrata in vigore di una tassa sul gioco d’azzardo potrebbe portare i minori a giocare a giochi d’azzardo e legalizzazione del riciclaggio di denaro.

Rachid Hamouni, presidente del gruppo Progressive e Socialism (PPS), ha sottolineato che l’imposizione di una tassa sul gioco d’azzardo è una questione di prerogative delle finanze pubbliche e non di precetti religiosi. Questo non è condiviso da Bouanou.

Per spegnere le polemiche Fouzi Lekjaa, vice ministro responsabile del bilancio, ha ricordato che la tassa sul gioco d’azzardo esiste già e ha permesso allo Stato di guadagnare quasi 2,57 miliardi di dirham di entrate. L’obiettivo del governo di includere questa tassa nel conto economico 2025 è quello di aumentare la trasparenza fiscale e garantire la riscossione delle tasse, ha spiegato il funzionario.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati