La rivincita dell’arcade, si potrebbe dire. Stakelogic BV, un importante sviluppatore di giochi olandese, ha annunciato un accordo definitivo che lo porterà all’interno di SEGA SAMMY HOLDINGS INC., un importante gruppo giapponese attivo sul mercato dell’ intrattenimento. L’acquisizione avverrà tramite SEGA SAMMY CREATION INC., consociata interamente controllata da SEGA SAMMY HOLDINGS, per un valore iniziale di un’impresa iniziale di 130 milioni di euro, con un ulteriore pagamento di Earnout subordinato a specifici criteri di performance.
Questa transazione strategica fonderà l’ampio portafoglio di giochi di slot online di Stakelogic, le capacità di casinò dal vivo, le offerte di gioco ibride in rapida espansione e le solide risorse di sviluppo di gioco interno con la piattaforma di distribuzione globale di SEGA SAMMY.
Stephan van den Oetelaar, CEO di Stakelogic, manterrà il suo ruolo di leadership dopo l’acquisizione, garantendo la continuità e guidando la crescita futura della società nel settore iGaming.
Stephan van den Oetelaar, ha così commentato: “Sega Sammy e Stakelogic condividono la stessa passione per l’intrattenimento online, l’innovazione e la tecnologia. Insieme a Sega Sammy, Stakelogic sarà in grado di far crescere le sue operazioni internazionali molto più velocemente. Il mercato iGaming regolamentato raddoppierà di dimensioni nei prossimi anni. Come parte di Sega Sammy, avremo il potere di esecuzione di diventare uno dei principali attori del settore iGaming B2B”.
Koichi Fukazawa, Senior Executive Vice President e Group CFO di SEGA SAMMY, ha dichiarato: “SEGA SAMMY Group mira a stabilire una presenza come fornitore di soluzioni B2B creative basate su tecnologie innovative, in particolare nel mercato del gioco online nordamericano. Sono molto lieto di annunciare la nostra alleanza con Stakelogic, un fornitore di contenuti innovativi e leader nel mercato del gioco olandese, come parte cruciale dell’esecuzione di questa strategia. Siamo fiduciosi che la capacità di Stakelogic di sviluppare rapidamente e fornire contenuti di gioco unici e di alta qualità darà un contributo significativo all’implementazione della nostra strategia e creerà eccellenti sinergie combinandosi con i punti di forza del nostro gruppo”.
La vendita è subordinata al ricevimento delle approvazioni normative nelle giurisdizioni pertinenti e alla soddisfazione di altre condizioni . Si prevede di chiudere l’accordo entro il secondo trimestre del 2025.