Flutter, operatore di gioco presente su diversi mercati, sposterà la sua quotazione principale alla borsa a New York entro la fine di questo mese, dopo che la maggior parte degli azionisti ha appoggiato passaggio nel corso dell’assemblea che si è tenuta mercoledì 30 aprile.
Circa il 98% degli investitori ha votato per lo spostamento della quotazione principale del colosso irlandese del gioco d’azzardo da Londra a Wall Street durante l’assemblea generale annuale del gruppo presso il quartier generale di Clonskeagh, a Dublino.
L’amministratore delegato Peter Jackson ha detto a margine dell’assemblea che il gruppo completerà il trasloco entro la fine di maggio.
Ha osservato che più della metà dei suoi azionisti sono già residenti negli Stati Uniti. “Ci consideriamo come se tornassimo a casa, gli Stati Uniti sono la sede naturale per questo business”, ha aggiunto Jackson.
L’obiettivo principale di Flutter, come sottolineato in passato, oltre ad attrarre investimenti, sarà quello di consolidare la propria leadership di mercato.
La chiave per raggiungere questo obiettivo sarà acquisire una maggiore quota nello spazio igaming statunitense man mano che viene regolamentato. Lo sviluppo del Regno Unito dal 2010 ha seguito una traiettoria simile.