HomeGioco OnlineGermania, GGL ringrazia per le segnalazioni sul gioco d'azzardo illegale

Germania, GGL ringrazia per le segnalazioni sul gioco d’azzardo illegale

In occasione della giornata nazionale di azione contro la dipendenza dal gioco d’azzardo del 25 settembre, l’Autorità paritetica per il gioco d’azzardo dei Länder (GGL) ringrazia il pubblico per le continue segnalazioni ricevute attraverso il suo portale informativo. Queste segnalazioni sono uno strumento importante per combattere il gioco d’azzardo online illegale e per intervenire contro le irregolarità nelle offerte di gioco consentite su Internet.

Dal 1° gennaio 2023, il GGL ha ricevuto circa 1.500 suggerimenti. Circa la metà di queste segnalazioni riguardava casi sospetti di gioco d’azzardo online illegale, mentre l’altra metà riguardava possibili irregolarità presso i fornitori di gioco d’azzardo online legali.

Esempi di informazioni ricevute nel sistema di whistleblower GGL sono le segnalazioni sospette di violazioni durante i pagamenti, la pubblicità inammissibile o il mancato rispetto del limite di deposito cross-provider. Affinché la GGL sia in grado di elaborare le segnalazioni e di adottare misure efficaci contro le irregolarità, è fondamentale che gli incidenti segnalati siano descritti in dettaglio.

La giornata annuale di azione è un’iniziativa degli Uffici di Coordinamento Statali per la Dipendenza dal Gioco d’Azzardo, in cui i pericoli della dipendenza dal gioco d’azzardo vengono evidenziati con eventi e campagne a livello nazionale.

Ronald Benter, membro del consiglio di amministrazione di GGL, sottolinea: “Questa iniziativa è un contributo importante per attirare l’attenzione sui rischi di sviluppare la dipendenza dal gioco d’azzardo. Abbiamo l’obiettivo comune di prevenire la dipendenza dal gioco d’azzardo e dalle scommesse. Il compito della GGL è quello di garantire che i fornitori legali rispettino le rigide regole per la protezione dei giocatori e di combattere le offerte illegali. Le informazioni provenienti dalla popolazione che vengono inviate tramite il nostro sistema di whistleblower svolgono un ruolo importante in questo senso”.

Articoli correlati