HomeFiscoFilippine, i ricavi di PAGCOR sono aumentati del 42% nel Q3

Filippine, i ricavi di PAGCOR sono aumentati del 42% nel Q3

La Philippine Amusement and Gaming Corporation (PAGCOR) ha annunciato oggi che i suoi ricavi per i primi nove mesi dell’anno hanno raggiunto i 79,43 miliardi di Php, con un aumento del 42% rispetto ai 55,95 miliardi di Php di ricavi anno su anno.

Il settore dei giochi elettronici – ha dichiarato il Presidente Alejandro H. Tengco – da solo ha contribuito con 28,22 miliardi di Php o il 35,52% alla torta delle entrate di gioco, seguito dal settore dei casinò con licenza che ha contribuito con il 30,84% o 24,50 miliardi di Php dalle commissioni dei licenziatari.

L’utile netto per i primi nove mesi, nel frattempo, è stato di 9,63 miliardi di Php, quasi il doppio dei 4,85 miliardi di Php dello scorso anno.

La nostra performance del terzo trimestre – ha aggiunto Tengco – è una forte indicazione che, nonostante la decisione del Presidente di vietare le operazioni di gioco offshore nel paese, siamo ancora sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di fatturato di 100 miliardi di Php entro la fine dell’anno“.

Dei 79,43 miliardi di Php di entrate di PAGCOR, 69,88 miliardi di Php provenivano da operazioni di gioco e canoni di licenza; 6,43 miliardi di Php da altri servizi correlati; e altri proventi per 3,11 miliardi di Php.

Tengco ha confermato che i maggiori ricavi significano che anche i contributi di PAGCOR alla costruzione della nazione sono aumentati del 40,39% a 48,88 miliardi di Php rispetto ai 34,82 miliardi di Php dello scorso anno.

“Dei nostri contributi totali alla costruzione della nazione, 33,19 miliardi di Php sono andati al Tesoro nazionale come quota governativa del 50%”, ha detto.

“La metà delle rimesse nelle casse nazionali – o 16,59 miliardi di Php – è stata destinata a PhilHealth per finanziare la legge sull’assistenza sanitaria universale”.

Oltre alle rimesse al Tesoro nazionale, PAGCOR ha anche pagato un totale di 3,49 miliardi di Php in tasse di franchising e 421,35 milioni di Php in imposte sul reddito delle società al Bureau of Internal Revenue.

La Philippine Sports Commission (PSC), nel frattempo, ha ricevuto 1,65 miliardi di Php come quota del 5% del PSC, mentre 90,68 milioni di Php sono stati rilasciati come incentivi per atleti e allenatori che hanno vinto in competizioni sportive internazionali.

Nei primi nove mesi, PAGCOR ha inoltre continuato a finanziare programmi significativi sotto l’Ufficio del Presidente, per un totale di 9,26 miliardi di Php, per i progetti socio-civici dell’OP.

Altri destinatari dei contributi obbligatori di PAGCOR sono le città che ospitano le filiali filippine di Casino (525,95 milioni di Php); la Commissione per i reclami del Dipartimento di Giustizia (99,08 milioni di Php) per risarcire le vittime di ingiusta detenzione; e il Fondo fiduciario per le energie rinnovabili, a cui sono stati stanziati 140,20 milioni di Php.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati