HomeGioco OnlineCreative Gaming Industry, Memorandum d'intesa tra EEEP e OkThess

Creative Gaming Industry, Memorandum d’intesa tra EEEP e OkThess

E’ stato firmato un Memorandum of Understanding dalla Hellenic Gaming Supervision and Control Commission (EEEP) con OkThess, un’iniziativa istituzionale per rafforzare l’Innovazione e l’Imprenditorialità, con l’obiettivo di sostenere azioni mirate di imprenditorialità start-up in aree di particolare interesse, alla presenza del Sindaco di Salonicco Mr. Stelios Angeloudis.

La firma del Memorandum of Understanding è avvenuta nel corso di un evento dell’EEEP dal titolo: “Creative Gaming Industry and Entrepreneurship – Developments and Prospects“, sabato 07 settembre, nel contesto della sua partecipazione all’88° TIF.

Il sindaco di Salonicco, Angeloudis, ha sottolineato l’importanza di sostenere istituzionalmente tutte le iniziative volte a migliorare l’innovazione e l’imprenditorialità delle start-up e ha elogiato lo sforzo della Commissione per riunire l’intero ecosistema del gioco e del gioco nel nostro paese.

Da parte sua, il Presidente dell’EEEP, Dimitris Ntzanatos, ha sottolineato che l’obiettivo della Commissione è quello di essere un aiuto e un partecipante all’innovazione a tutti i suoi livelli e di contribuire al sostegno sociale per lo sviluppo. Ha anche sottolineato l’enorme importanza delle nuove tecnologie e dell’innovazione nello sforzo di proteggere i cittadini dagli effetti negativi del gioco d’azzardo. Come ha sottolineato Ntzanatos, ci deve essere un equilibrio continuo tra sviluppo e protezione sociale.

Il rappresentante dell’iniziativa “OkThess”, Antonios Elias, si è concentrato su “una parte specifica dell’innovazione chiamata imprenditorialità delle start-up” che, come ha sottolineato, si riferisce a molti ambiti della vita quotidiana.

Durante l’evento, i principali attori del mercato hanno anche presentato il nuovo ambiente dei giochi digitali e del gioco d’azzardo online.

In particolare, il Chief Business Development, Compliance, & Security Officer di Novibet, Panagiotis Skyrlas, ha parlato delle prospettive del settore e in particolare dei nuovi posti di lavoro che può offrire. Ha anche sottolineato i problemi che deve affrontare con i fornitori online illegali che consentono anche ai minori di utilizzarli.

Il capo della Divisione Compliance dell’EEEP, Angelos Nanos, ha sottolineato la necessità che le autorità di audit pubbliche entrino nella nuova era definita come la transizione dall’audit fisico al controllo attraverso la tecnologia, quella che viene chiamata tecnologia normativa (Reg-Tech).

Da parte sua, il presidente dell’Associazione ellenica delle imprese di applicazioni innovative (HAMAC), Manos Makromallis, ha osservato che le aziende tecnologiche greche hanno tutte le condizioni per svolgere un ruolo di primo piano nell’industria creativa e ha invitato tutti gli enti pubblici e privati a cooperare per raggiungere questo importante obiettivo. Infine, ha suggerito che i partecipanti dovrebbero prendere iniziative dirette sulle questioni dell’industria creativa.

Articoli correlati