Codere Online, operatore leader nel settore del gioco online in Spagna e America Latina, ha reso noti i risultati finanziari preliminari, non sottoposti a revisione, relativi al trimestre conclusosi il 30 giugno 2024.
Di seguito i principali dati finanziari e operativi del periodo:
- Il fatturato totale è stato di 51,7 milioni di euro nel secondo trimestre del 2024, mentre il fatturato netto dei giochi è stato di 54,4 milioni di euro nel periodo, il 39% in più rispetto al primo trimestre del 2023.
- Le entrate del Messico sono state di 25,3 mm nel secondo trimestre del 2024, mentre le entrate nette da gioco sono state di 28,2 mm nel periodo, il 57% in più rispetto al secondo trimestre del 2023.
- Le entrate dalla Spagna (e le entrate nette da gioco) hanno raggiunto i 21,8 mm nel secondo trimestre del 2024, il 25% in più rispetto al secondo trimestre del 2023.
- L’utile netto, escludendo la variazione non monetaria del valore equo dei warrant pubblici, è stato di 5,5 mm nel 1° semestre 2024, contro una perdita netta di 0,7 mm nel 1° semestre 2023.
- Posizione di cassa totale di 40,5 mm di euro al 30 giugno 2024.
- Aumento delle previsioni di ricavi netti da gioco per l’intero anno 2024 a 205-215 mm di euro e dell’EBITDA Adj a 2,5-7,5 mm di euro.
Aviv Sher, amministratore delegato di Codere Online, ha commentato i risultati: “Siamo molto soddisfatti della nostra performance nel secondo trimestre del 2024, con un fatturato netto da gioco di 54,4 milioni di euro, con un aumento del 39% rispetto al periodo precedente. Nel trimestre abbiamo assistito a un miglioramento del coinvolgimento dei clienti e delle acquisizioni di clienti, in parte grazie a investimenti di marketing aggiuntivi mirati effettuati in occasione di alcuni importanti eventi di scommesse sportive (ad esempio Eurocup e Copa America). Di conseguenza, la performance delle nostre attività principali in Messico e Spagna è stata forte (nonostante le vittorie spagnole in Eurocup), con una crescita dei ricavi netti da gioco del 57% nel secondo trimestre in Messico, a oltre 28 milioni di euro, e del 25% in Spagna, a quasi 22 milioni di euro”.
Oscar Iglesias, CFO di Codere Online, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ottenuto un EBITDA rettificato positivo per il secondo trimestre consecutivo, nonostante l’aumento delle spese di marketing per l’Eurocup e la Copa America. Gli 1,3 milioni di euro di EBITDA rettificato del secondo trimestre sono quasi 6 milioni di euro in più rispetto al periodo precedente e per l’anno in corso abbiamo generato 3,0 milioni di euro”.
Iglesias ha poi aggiunto: “Grazie a questa solida performance nella prima metà dell’anno, siamo sulla buona strada per soddisfare le aspettative di redditività e generazione di cassa che ci eravamo prefissati all’inizio dell’anno, continuando a registrare una crescita significativa della linea superiore. Per questo motivo, stiamo alzando le nostre previsioni per l’intero anno 2024 e ora ci aspettiamo di generare tra i 205 e i 215 milioni di euro di ricavi netti da gioco, che rappresentano una crescita del 22% rispetto all’anno precedente a metà strada, e tra i 2,5 e i 7,5 milioni di euro di EBITDA rettificato positivo”.