La Gaming Authority (Ksa) dei Paesi Bassi ha imposto un ordine di pagamento di penalità incrementale a BlockDance B.V. per l’offerta di giochi d’azzardo senza licenza. Nei Paesi Bassi è vietato offrire giochi d’azzardo senza la licenza richiesta. Se la parte non cessa e desiste dalla violazione, sarà soggetta al pagamento di una penale.
Una ricerca della Ksa ha dimostrato che BlockDance offre giochi d’azzardo illegali sui siti Web bc.game e bcgame.lu. Dopo un nuovo controllo da parte di Ksa, BlockDance ha reso il sito Web indagato inaccessibile ai giocatori olandesi. Così Ksa ha annunciato che avrebbe rinunciato a un ordine soggetto a una sanzione. Tuttavia, durante il monitoraggio, i siti sono rtornati nuovamente disponibili, il che significa che ora viene imposta una sanzione. Entro quattro settimane dall’invio dell’ordine, l’azienda deve interrompere definitivamente l’offerta nei Paesi Bassi, pena la sanzione di 280.000 euro a settimana, con un massimo di 840.000 euro.
Sui siti esaminati era possibile creare un account giocatore, effettuare depositi e partecipare ai giochi d’azzardo illegali. Non sono state adottate misure tecniche sui siti per impedire la partecipazione nei Paesi Bassi.
I Paesi Bassi hanno un mercato del gioco d’azzardo regolamentato per proteggere meglio i giocatori. Ksa adotta quindi un’azione severa contro la fornitura illegale. Con un ordine soggetto a penalità incrementali, la fornitura illegale viene spesso interrotta rapidamente. I fornitori possono anche essere multati per il periodo in cui l’offerta illegale era disponibile.