La Malta Gaming Authority ha sospeso l’autorizzazione concessa a Goldwin Ltd, titolare della licenza MGA MGA/B2C/533/2018, in vigore dal 25 settembre 2024, ai sensi del reg. 8 (1) (f) del Regolamento sulla conformità e l’applicazione del gioco (S.L. 583.06) (il “Regolamento”).
La Goldwin Ltd non è quindi più autorizzata a effettuare alcuna operazione di gioco, ma è tenuta a conservare e fornire l’accesso a tutti i giocatori registrati ai loro conti giocatore e a rimborsare tutti i fondi a credito dei giocatori in linea con la legge applicabile.
Tale sanzione è irrogata a Goldwin Ltd per aver violato le seguenti disposizioni emananti dal reg. 9 del Regolamento, secondo le motivazioni di seguito manifestate:
- 9, comma 2, lettera b), del Regolamento, in particolare la prima condizione, in quanto l’Autorità ritiene che l’operato del Soggetto Autorizzato costituisca una minaccia imminente di grave pregiudizio per gli interessi dei giocatori;
- 9 (1) (c) del Regolamento, poiché la Persona Autorizzata non ha rispettato uno o più obblighi applicabili ai sensi di qualsiasi strumento normativo o di qualsiasi altra legge applicabile di Malta;
- 9 comma 1 lett. i) del Regolamento, in quanto il Soggetto Autorizzato non ha rispettato tempestivamente gli impegni assunti nei confronti dei giocatori, ovvero l’Autorità ha motivo di ritenere che tale inadempimento sia imminente; e
- 9, comma 1, lett. m) del Regolamento, in quanto l’Autorità, a suo insindacabile giudizio, ha accertato l’esistenza di un motivo rilevante e sufficiente per sospendere l’autorizzazione.
Questa decisione può essere oggetto di ricorso ai sensi dell’articolo 43 della legge sul gioco d’azzardo (capitolo 583 delle leggi di Malta).