L’Indice AGEM ha registrato una diminuzione di 34.39 punti, attestandosi a 1,518.20 punti in ottobre 2024, con un calo del 2.2% rispetto al mese precedente. Tuttavia, rispetto a un anno fa, l’indice è aumentato del 50.1%, ovvero di 505.85 punti.
Durante l’ultimo mese, sette delle dodici aziende dell’Indice AGEM hanno riportato una diminuzione del prezzo delle azioni, contribuendo negativamente all’indice, mentre cinque aziende hanno avuto un impatto positivo.
Contributi negativi e positivi
Il maggior contributo negativo all’indice mensile è stato di Konami Corp. (TYO: 9766), il cui prezzo delle azioni è diminuito del 3.1%, portando a una perdita di 29.86 punti per l’indice. Anche Agilysys (NASDAQ: AGYS) ha visto una diminuzione del prezzo delle azioni dell’8.2%, con una conseguente perdita di 6.10 punti per l’indice1.
D’altro canto, il maggior contributo positivo all’indice è stato di Light & Wonder Inc. (NASDAQ: LNW), il cui prezzo delle azioni è aumentato del 3.4%, risultando in un guadagno di 7.45 punti per l’indice.
Andamento dei principali indici azionari statunitensi
In ottobre, due dei tre principali indici azionari statunitensi sono aumentati rispetto al periodo precedente. Il NASDAQ è salito del 2.3% nel corso del mese, mentre l’S&P 500 è aumentato dello 0.9%. Allo stesso tempo, il Dow Jones Industrial Average è diminuito dello 0.2% rispetto al mese precedente.