Un azionista di Everi Holdings ha intentato il 25 settembre una causa presso la corte federale di New York per cercare di bloccare la proposta di acquisizione della società da parte di Apollo Global Management per 6,3 miliardi di dollari.
La causa, intentata dall’azionista Dan Clancy, sostiene che il Consiglio di amministrazione di Everi ha violato le leggi presentando una dichiarazione di delega sostanzialmente incompleta e fuorviante in merito alla transazione.
L’accordo, secondo Clancy, svaluta l’azienda di tecnologia per il gaming e che i i dirigenti dell’azienda ne trarranno ingiustamente vantaggio.
Apollo, nel luglio scorso, aveva annunciato l’acquisizione sia di Everi che delle attività digitali di IGT sulla base di un accordo multimiliardario.
Secondo i termini dell’accordo annunciato a luglio, Apollo avrebbe acquisito Everi per 14,50 dollari ad azione in contanti.
La causa sostiene che questo prezzo è inadeguato e non riesce a massimizzare il valore per gli azionisti, sottolineando che un altro potenziale acquirente aveva proposto un prezzo più alto, compreso tra $ 15,00 e $ 16,25 per azione.
Clancy sta cercando di impedire che l’accordo faccia il suo corso.
L’acquisizione di Apollo ha sostituito un accordo precedentemente proposto che avrebbe visto la fusione di Everi con la divisione digitale di IGT.
Randy Taylor, CEO di Everi, aveva affermato all’epoca: “Apollo è una rispettata società di investimento con una solida esperienza nel settore del gioco”.