HomeMercatoAtalanta-Napoli, sfida-scudetto al Gewiss. I pronostici di Netwin

Atalanta-Napoli, sfida-scudetto al Gewiss. I pronostici di Netwin

La Dea vuole riacciuffare Conte, dopo le difficoltà negli scorsi match e il recupero contro la Juventus. Ci attende una sfida al cardiopalma

Juventus e Napoli in sequenza per giocarsi una buona fetta delle proprie chances-scudetto. Il calendario non è stato amico dell’Atalanta, che sa di avere di fronte due sfide da non sbagliare, se vuole restare in gioco per vincere il campionato. La 21a giornata è un importante banco di prova per le ambizioni della Dea e rappresenta anche una nuova era per il club partenopeo, che giocherà (a meno di sorprese) dopo la cessione di Kvaratskhelia al PSG.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

L’Atalanta sarà reduce da un autentico tour de force: dallo 0-0 contro l’Udinese di sabato al recupero contro la Juventus di martedì, sono molti gli impegni ravvicinati per una Dea che ha vissuto anche la trasferta in Arabia.

Decisamente più riposato il Napoli di Antonio Conte, che ha solo un impegno su cui concentrarsi, ma ha vissuto un frullatore d’emozioni a causa dell’addio di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano approderà al PSG e Conte, che ha lanciato Neres e guida con 47 punti, aspetta il sostituto.

IL PUNTO SULL’ATALANTA

Gian Piero Gasperini e la sua Atalanta sono apparsi meno brillanti dopo il richiamo di preparazione effettuato nelle poche sedute d’allenamento disponibili nella sosta natalizia. Dal ko contro l’Inter in Supercoppa, ai pari contro Lazio e Udinese in Serie A: partite che hanno frenato l’impeto nerazzurro e hanno costretto Gasp a forzare sul rientro di Mateo Retegui, capocannoniere della Serie A che è rimasto ai box proprio durante le gare incriminate. Ora la Dea, che sarà reduce dal recupero contro la Juventus, si gioca tutto contro il Napoli. Una vittoria ribalterebbe le gerarchie-scudetto.

IL PUNTO SUL NAPOLI

Antonio Conte sta perdendo Khvicha Kvaratskhelia, destinato al PSG per 75mln complessivi dopo il fulmine a ciel sereno e la richiesta di cessione, ma ha (ri)scoperto David Neres. Il brasiliano è stato il trascinatore contro l’Hellas Verona e, aspettando il sostituto del georgiano, si è preso sulle spalle una squadra che guida autorevolmente la Serie A. Grazie agli asterischi di Inter e Atalanta, ma anche grazie ai propri meriti: difesa solida, attacco che punge e centrocampo che porta tanti gol. Sono stati questi, sin qui, i segreti di una squadra che ha un solo impegno e sogna lo scudetto. Conte guida con 47 punti e non vuole fermarsi.

PROBABILI FORMAZIONI

Gasperini deve fare a meno di Kossounou e riflette su Scalvini, che potrebbe partire titolare da braccetto destro: al suo fianco Hien e Kolasinac. Sulle corsie Bellanova e Zappacosta, in mezzo Ederson-de Roon e c’è un rebus sulla trequarti. Col rientro di Retegui, Gasp deve decidere se mandare in panchina Pasalic o De Ketelaere.

Di fronte ci sarà un Napoli che non ha ancora a disposizione Olivera e Buongiorno, e ha perso Kvara. Confermati dunque Spinazzola e Juan Jesus, aspettando i rinforzi, così come il blocco a centrocampo. Sulla destra Politano e sulla sinistra David Neres, che saranno al fianco di Romelu Lukaku.

ATALANTA (3-4-1-2) – Carnesecchi; Scalvini, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; Pasalic; Retegui, Lookman.

NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, David Neres.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Gli ultimi due confronti, compreso il match d’andata, ci hanno consegnato due vittorie per 3-0 dell’Atalanta. La Dea ha così interrotto nel 2024 la sua striscia negativa di quattro ko consecutivi, ma il match di ritorno si preannuncia più equilibrato. I tipster di Netwin consigliano di scommettere sull’ X quotato a 3.40. Mercato alternativo l’Over 2.5 quotato a 2.00.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati