HomeAssociazioniPaikowsky (ICRG): "Barcellona porterà la straordinaria ICE ad un altro livello”

Paikowsky (ICRG): “Barcellona porterà la straordinaria ICE ad un altro livello”

Art Paikowsky è Presidente dell’International Center for Responsible Gaming (ICRG) dall’ottobre 2021. Durante questo periodo, ha contribuito a più che raddoppiare il livello di risorse garantite dall’organizzazione, con il risultato di oltre 25 studi attualmente in corso. All’ICE 2024 l’ICRG è stata una delle due organizzazioni di gioco d’azzardo più sicure a condividere il montepremi di 41.000 sterline raccolto da marchi tra cui Light and Wonder, Flutter, Betsson Group, IGT, Novomatic, Neccton e Playtech.

Quali sono le tue impressioni generali su ICE e quanto non vedi l’ora che si trasferisca a Barcellona?

AP: “L’ICE di per sé è un incredibile esercizio senza soluzione di continuità, così straordinariamente ben pianificato che è quasi incredibile. Con il continuo aggiornamento dei contenuti, credo che Clarion si impegni a migliorare e ho sperimentato questo ogni anno. Barcellona è una delle mie città europee preferite, il centro congressi si trova in una posizione eccellente e il cibo è eccezionale. Posso solo aspettarmi che la mossa porti un evento già straordinario a un altro livello”.

Hai deciso come utilizzerai le 20.500 sterline – c’è un progetto specifico o una ricerca che finanzierà/aiuterà a finanziare?

AP: “Siamo rimasti sorpresi ed euforici nel ricevere il premio e siamo molto grati a Clarion per tutto ciò che ha fatto per conto di ICRG. Uno dei metodi di finanziamento della ricerca è che i ricercatori di tutto il mondo facciano domanda per sovvenzioni dai nostri fondi non vincolati. Queste richieste vengono esaminate in modo indipendente dal Comitato Consultivo Scientifico e vengono assegnate più volte nel corso dell’anno. Questi fondi rappresentano un’allocazione significativa per il nostro pool di sovvenzioni”.

Quanto è importante per un grande evento di gioco d’azzardo b2b avere una funzione di spettacolo dedicata al gioco d’azzardo più sicuro?

AP: “Anche di recente, un paio di anni fa, alle conferenze a cui ho partecipato, era difficile trovare qualcosa che proponesse un gioco d’azzardo più sicuro. Non solo l’ICE ha presentato questo importante argomento, ma il contenuto era di tale valore che è stato difficile ottenere un posto alle sessioni! Un ringraziamento va a Clarion per la sua leadership in questo campo”.

Dal punto di vista del gioco d’azzardo più sicuro, quali sono stati i principali punti di discussione all’ICE 2024?

AP: “Il Libro Bianco del governo britannico era molto presente e c’era una grande attenzione su come la tecnologia potesse avere un impatto sul gioco d’azzardo più sicuro. La nostra ricerca ha identificato gli adulti emergenti come un mercato a rischio e l’accessibilità delle opzioni di gioco d’azzardo al telefono deve essere esaminata più da vicino: abbiamo diversi studi in corso per saperne di più. Le scommesse sportive, la regolamentazione e la pubblicità erano tutte in cima ai pensieri”.

Il 2024 segna il 25° anniversario: quanto è stato bello festeggiare questo traguardo all’ICE?

AP: “Una delle cose che ho notato quando ho iniziato a lavorare all’ICRG due anni e mezzo fa è che l’organizzazione aveva fatto un lavoro formidabile, ma in generale passava inosservata. Inaugurare il nostro 25° anniversario all’ICE con l’esposizione che abbiamo ricevuto e il riconoscimento come Ente di beneficenza dell’anno è stato di enorme valore. Questo aiuterà a organizzare sia il nostro torneo di golf per il 25° anniversario a maggio a Las Vegas, sia la nostra conferenza educativa in programma a ottobre”.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati