Sul maxischermo la partita Italia-Albania
Dopo le oltre mille presenze alla serata di Apertura della 109^ stagione di trotto di venerdì 7 giugno, l’Ippodromo Snai Sesana invita tutti gli appassionati di trotto e tutta la cittadinanza, in special modo le famiglie e i bambini, a partecipare alla festa di sabato 15 dalle ore 19 in poi. Le corse, anticipate dalle prove di qualifica delle ore 20:05 e 20:15, iniziano invece dalle ore 20:35 fino alle 23:15 con sette prove. Un programma vario e di buona qualità con al centro il Premio Asso Hotel Confesercenti una prova sul doppio chilometro per soggetti di 3 anni di ottimo livello, mentre il sottoclou è il Premio Ristorante Gioviale, sempre con i cavalli di 3 anni protagonisti.
I cancelli dell’ippodromo sono aperti già dalle ore 19:00 con accesso a pagamento: solo 5 euro il biglietto di ingresso dagli archi di Largo Bellei e da viale Leonardo da Vinci, mentre l’accesso è libero per i minorenni e i disabili certificati con un solo accompagnatore. Prosegue la campagna abbonamenti con la sottoscrizione direttamente alla biglietteria. Nel ticket, come sempre, sono incluse le attività di animazione e di intrattenimento.
Le attività collaterali alla serata ippica, affidate anche quest’anno all’associazione culturale Pinocchio 3000 di Pescia, vede il suo fulcro nel nuovo ‘Sesana Baby Village’, il nuovo parco giochi dedicato ai bambini di età compresa tra zero e 13 anni con tantissime attività di animazione e ludiche, tra cui la postazione per il truccabimbi, la baby-dance, i laboratori creativi e molto altro ancora; presente anche, nell’apposita area pony, la possibilità di vivere l’ebbrezza del ‘Battesimo della Sella’ (dai 3 ai 13 anni), mentre per gli adolescenti è sempre attivo il circuito da corsa con le mountain bike (ad uso gratuito). Novità di questo sabato è l’allestimento della magnifica e gigante balena proveniente dal Parco di Pinocchio della ‘Fondazione Nazionale Carlo Collodi’ illuminata da ben 15.000 led che farà restare a bocca aperta i piccoli visitatori.
E se il pubblico femminile può visitare le bancarelle del mercatino dell’artigianato, quello maschile potrà godersi dalle ore 21 la prima partita degli Azzurri contro l’Albania per la fase a gironi del Campionato d’Europa di Calcio 2024 in Germania. Ma non è finita qui: sono sempre attivi e gratuiti i servizi offerti al pubblico con il barbiere Maikeru Innovative Barber e la manicure e una consulente per l’immagine Neiru Nail Designer, ma anche il servizio di baby pit-stoppers dove è possibile accudire i bambini più piccoli. Per le famiglie anche un ‘tuffo nel passato’ con la possibilità di visitare l’intero impianto a bordo di una carrozza d’epoca.
Sempre sabato, dalle ore 19:00, si registra a bordo pista la seconda puntata di ‘Aperitivo al Sesana’ condotta da Barbara Scarpettini con illustri personaggi del mondo dello sport, della cultura, del giornalismo, della tv e dello spettacolo ospiti in un salottino posizionato a bordo pista. Questa volta gli ospiti sono Francesco Pancani (cronista Rai), Bruno Ialuna, scrittore, Paolo Fornaciari (ciclista professionista dal 1993-2008) e Alessandro Petacchi, soprannominato Alejet, professionista dal 1996 al 2015, e che in carriera ha vinto 22 tappe del Giro d’Italia, 6 tappe al Tour de France e altre 20 alla Vuelta di Spagna, ed oggi commentatore Rai per gli eventi più importanti del ciclismo. Insieme si confrontano sul tema: ‘Il ciclismo tra Giro d’Italia e Tour’. Le puntate, programmate durante la stagione (fino a fine agosto), sono in onda su TVL, canale 14 del digitale terrestre, tutti i mercoledì alle ore 18:15 con replica il sabato successivo alle 10:30, e sono visibili anche in streaming sul sito https://www.tvl.it/it/diretta-tvl.
E poi al via con lo spettacolo in dalle ore 20:35 con sette prove.
IPPODROMO SNAI SESANA TROTTO – Info utili
- Giornata di corse: Sabato 15 Giugno – 2^ giornata stagionale su 28;
- Cancelli aperti dalle ore 19 in Largo Nello Bellei e Viale Leonardo da Vinci;
- Ticket ingresso corse e attività intrattenimento e animazione: 5 euro solo per i maggiorenni;
- Per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito!
- Inizio attività di intrattenimento e di animazione: dalle ore 19 a fine programma di corse;
- Apertura Ristorante Panoramico e punti ristoro: dalle ore 19 a fine programma di corse.