HomeIppicaIppodromo Snai Sesana: giovedì ultima stagionale con corse, premiazione dei migliori operatori...

Ippodromo Snai Sesana: giovedì ultima stagionale con corse, premiazione dei migliori operatori e grande festa

Tutto pronto all’impianto ippico montecatinese, si parte alle ore 15

All’Ippodromo Snai Sesana va in scena l’ultimo appuntamento con le corse di trotto della stagione 2023. Giovedì 5 ottobre, a partire dalle ore 15 (cancelli aperti dalle ore 13 – ingresso a pagamento), il programma presenta sette prove e tutte con ottimi spunti tecnici. A fine corse ci sarà la premiazione di dodici operatori ippici che si sono distinti durante questa stagione al Sesana: presenti Enrico Bellei, che riceverà il premio come allenatore del cavallo Big Capar che ha totalizzato più vittorie in stagione a Montecatini Terme; Roberto Vecchione, come guidatore con più vittorie nelle corse di 2 anni; Alessandro Gocciadoro, come allenatore che ha vinto la corsa più importante del 2023, Gennaro Casillo, in qualità di allenatore con più vittorie; Nicola Del Rosso, come proprietario con più somme vinte in stagione e anche Antonio Di Nardo, driver con più vittorie della stagione 2023 al Sesana. Presenti a ricevere i premi anche Marco Volpato, Shmidrà Afrim, Enzo D’Isanto, Felice Facci, Matteo Angeloni e Tiziana Niccolai.

L’attenzione del pubblico, però, verrà catturata anche dalle attività a corollario della 30^ ed ultima giornata: si parte dalle ore 15 con l’animazione nelle apposite aree per bambini con giochi e laboratori creativi, ma anche il circuito di mountain-bike, e le postazioni del barbiere e della manicure grande novità della stagione che ha riscosso grande successo. Per chi arrivasse alle ore 13 la possibilità di gustare il menù del Ristorante Panoramico oppure stuzzicare o prendere un aperitivo al Chiosco Bar. Come sempre anche il sottofondo musicale dal vivo, e anche l’ultima puntata, dalle ore 14 a bordo pista, del riuscitissimo format ‘Aperitivo al Sesana’ condotto dalla giornalista Barbara Scarpettini e che vede, tra gli ospiti del suo salotto, anche il sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini.

Tornando invece alle corse in programma queste appaiono molto interessanti dal punto di vista tecnico. Le prove a maggior dotazione, infatti, sono due condizionate per puledri di 2 anni impegnati sul doppio chilometro. Nella prima, per il Premio Il Futuro dell’Ippica (2^ corsa), incuriosisce molto Funny Gio dopo il debutto promettente di un paio di settimane fa in quel di Modena, mentre nella seconda prova, per il Premio Il Miglior Puledro del Sesana 2023, è Fuga Dal Bar che potrebbe dare buoni segnali rispetto ai suoi diretti avversari, Foreman W Fior e Franchini Ale Gpd. C’è anche la prova per i cavalli di 3 anni, il Premio Il Miglior 3 Anni al Sesana 2023, in cui proviamo a scegliere Evergreen Bar dopo il nulla di fatto nelle qualificazioni del derby che si disputerà domenica 8 ottobre a Roma. C’è anche la prova per i gentlemen in apertura di riunione con i cavalli di loro proprietà e valida come Premio Il Miglior Gentleman del Sesana 2023, con Dollaro che appare in forma, e poi le altre tre corse riservate a cavalli anziani.

L’impianto ippico montecatinese, seppur terminata la stagione, continuerà con le attività extra-ippiche che ne confermano l’importanza come location di eventi e manifestazioni di altre discipline sportive e culturali per la cittadinanza e tutta la Valdinievole con un arrivederci al 2024 con una nuova stagione che riserverà, di sicuro, molte novità rispetto a quella appena conclusa che ha riscosso molto successo non solo per quel che è accaduto sulla nuova pista, ma anche alle attività destinate al pubblico con particolare interesse per le famiglie e i bambini.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati