HomeIppicaIppodromo Snai Sesana, ecco il programma delle corse di sabato

Ippodromo Snai Sesana, ecco il programma delle corse di sabato

Cavalli in pista dalle ore 20:35 per la 3^ uscita stagionale

Sabato 22 la 3^ giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai Sesana a partire dalle ore 20:35 e precedute dalle prove di qualifica (alle ore 20). Cancelli aperti già dalle ore 19 in viale Leonardo da Vinci e agli archi di Largo Bellei, con ticket d’ingresso unico sempre a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni e i disabili con certificato e un accompagnatore l’accesso è gratuito. Per chi volesse, in biglietteria è possibile acquistare l’abbonamento stagionale per assistere a tutte le giornate di corse in calendario fino al 1° novembre senza fare la fila.

Le sette corse della riunione sono intitolate ai grandi nomi del ciclismo italiano e vincitori in carriera del Tour de France. A partite dalla prova clou per il Premio Gino Bartali alla sesta corsa, prova sul miglio per cavalli di 3 anni e, come prova di contorno, la prova per la categoria E/F affidata ai gentlemen di proprietà Toscana. Da seguire anche il Premio Gastone Nencini, un miglio riservato ai 4 anni oppure l’handicap ad invito per il Premio Campioni Italiani – Tour de France. Ma andiamo nel dettaglio e in ordine di uscite in pista.

IL PROGRAMMA DI CORSE – 3^ Giornata (dalle ore 20:35)

PRIMA CORSA – PREMIO MARCO PANTANI

Apertura di serata con la prova di categoria E/F con i gentlemen di proprietà con un campo partenti molto equilibrato. I primi cinque sono tutti provetti partitori e quindi si prova ad indicare Chiquitita come possibile favorita anche se la lotta iniziale con Chames de Greppi è possibile e Big Capar appare con uno stato di forma incerta ma è ben messo al via per tentare il suo abituale percorso di testa.

SECONDA CORSA – PREMIO GASTONE NENCINI

Segue la prova riservata ai cavalli di 4 anni sulla distanza del miglio in cui è ben posizionata Elite Gso potrebbe avvantaggiarsi del miglior numero di lancio rispetto ad Essenza Piccante che partirà dal fondo del gruppo ma ha dalla sua un buon momento di forma con prestazioni in netto miglioramento. Per un piazzamento si possono citare Eufelia dei Ri e Kena Du Hable F.

TERZA CORSA – PREMIO FAUSTO COPPI

Handicap a reclamare per soggetti anziani alla terza corsa con sulla carta i favori del pronostico per il penalizzato e declassato Biscuit del Nord, che è un vero e proprio specialista di queste corse, e su Corto Maltese, alterno ma di categoria superiore. Attenzione allo start al valido e regolare Birbone dei Colli che nell’ultimo periodo sta correndo bene.

QUARTA CORSA – PREMIO FELICE GIMONDI

A metà programma la condizionata per i cavalli di 5 e 6 anni sulla distanza del miglio. La qualitativa e declassata Dafne di Poggio merita rispetto perché in questa categoria può fronteggiare gli avversari senza grossi problemi. L’alternativa potrebbe essere Dance with Me, con Antonio Di Nardo, e Diochebel, sacrificato dal numero ma dotato di mezzi più che buoni. Sorpresa per una piazza? Cigles Go.

QUINTA CORSA – PREMIO CAMPIONI ITALIANI – TOUR DE FRANCE

Nella seconda parte della riunione si parete con un handicap ad invito con partenza con i nastri in cui Electra Zs merita i favori del pronostico grazie ai tre squillanti successi nelle ultime quattro corse. Ci possono stare anche Enea Tv, in progresso con Enrico Bellei in sulky, ed Exelon Indal bene nel periodo. Da non trascurare per una piazza anche Eleoz.

SESTA CORSA – PREMIO GINO BARTALI

Alla penultima di serata ecco la prova più importante della riunione, riservata a soggetti di 3 anni di buona qualità. Chance di successo possono andare a Fan Idole Laksmy, con Roberto Vecchione in sediolo, che se riuscirà a filtrare bene dalla seconda fila metterà una seria ipoteca sulla vittoria. In corsa potrebbe emergere Furia, in progresso con Bellei, e Filli Ors che appare forte del miglior numero.

SETTIMA CORSA – PREMIO OTTAVIO BOTTECCHIA

Chiusura della 3^ giornata stagionale con la prova per la categoria G sulla distanza del miglio. Presente Donaz che è reduce da una brillante prestazione al nuovo limite di 1.13.7 e quindi pronto a tentare la via del successo rispetto a Caravaggio Grif, dalla forma incerta ma dalla qualità certamente buone, ed Ulisse Grif, da attendere in progresso dopo la corsa di rientro.

I prossimi appuntamenti di giugno con le corse all’Ippodromo Snai Sesana sono nelle serate di mercoledì 26 e sabato 29 con il compleanno di Montecatini Terme. Poi si entra nel vivo della stagione di trotto con il calendario di luglio con nove riunioni di corse, a partire dal 3 e con le giornate clou fissate per sabato 13 e 20 con il Gran Premio Nello Bellei e il Gran Premio Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.

***

IPPODROMO SNAI SESANA – Info utili

  • Giornata di corse: Sabato 22 Giugno – 3^ giornata stagionale su 28;
  • Cancelli aperti dalle ore 19 in Largo Nello Bellei e Viale Leonardo da Vinci;
  • Ticket ingresso corse e attività intrattenimento e animazione: 5 euro solo per i maggiorenni;
  • Per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito!
  • Inizio attività di intrattenimento e di animazione dalle ore 19 a fine programma di corse;
  • Apertura Bar e Ristorante Panoramico Sesana dalle ore 19 a fine programma di corse.
Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati