HomeIppicaIppodromo Snai Sesana: domenica pomeriggio esposizione di rapaci, animazione, musica dal vivo,...

Ippodromo Snai Sesana: domenica pomeriggio esposizione di rapaci, animazione, musica dal vivo, aperitivi e naturalmente… trotto!

Si torna a correre e a divertirsi di pomeriggio all’Ippodromo Snai Sesana con una 23^ giornata in programma domenica 15 settembre che offre un programma con tante belle corse ed un buon numero di partenti. Da qui a fine stagione, quindi, ancora sei appuntamenti con il gran finale al 1° di novembre

Intanto domenica le corse partono dalle ore 17, anticipate alle 16:35 con la Prova di Qualifica dei 2 anni, ma l’ippodromo di viale Leonardo da Vinci apre molto prima i battenti, alle ore 14:30, per accogliere il pubblico che volesse assistere sugli schermi interni e sul maxischermo gli appuntamenti in programma con la Serie A di calcio (tra cui il big-match tra Atalanta-Fiorentina – ore 15) e le riunioni di corse in diretta dagli altri ippodromi.

Ingresso sempre a 5 euro per i maggiorenni, mentre l’accesso è gratuito per i minori e i diversamente abili certificati e con un solo accompagnatore. Oltre allo spettacolo in pista, però, sono presenti i ragazzi dell’animazione per la fascia d’età 0-13 anni, e l’interessantissima esposizione di rapaci a cura dell’allevamento ‘Prestige Falcon’ di Pieve a Nievole (Pistoia). Tutti presupposti per trascorrere un pomeriggio di festa in allegria, divertimento e adrenalina e con il sottofondo della musica dal vivo tra una prova e l’altra.

Le attrazioni del ‘Sesana Baby Village’ sono il ‘Battesimo della Sella’ sul pony e il castello gonfiabile, ma sono presenti anche le postazioni del truccabimbi e della baby-dance. Pronto anche il circuito con le mountain bike (biciclette ad uso gratuito), mentre per i più grandi, sempre incluso nel costo del biglietto d’ingresso, il rinomato servizio del barbiere e parrucchiere per gli uomini con Maikeru Innovative Barber, e della manicure e della consulenza per l’immagine per le donne con Neiru Nail Designer; e poi il suggestivo Angolo delle stelle. Sempre accessibile il Museo Sesana Sala Varenne per ammirare i cimeli e le immagini dei grandi campioni, dei cavalli e dei driver che hanno scritto la storia dell’ippodromo e dell’ippica italiana. Invece, per chi volesse entrare in pista c’è la possibilità di partecipare alla cerimonia di premiazione dei vincitori delle singole corse, oppure salire sulla carrozza trainata da cavalli del tour #scoprisesana. Nel tardo pomeriggio è possibile anche prendere un aperitivo o cenare al Ristorante Panoramico o ai punti ristoro presenti nell’impianto. Novità per tutti i bambini presenti: il chiosco mobile di ‘Filippo’, della gelateria di piazza del Popolo a Monsummano Terme, offre a tutti i piccoli visitatori un gustoso cono gelato!  

Ma ora concentriamoci su quello che, dalle ore 17, si vedrà in pista: al centro del programma, alla 2^ uscita, ecco la condizionata riservata ai cavalli di 2 anni per il Premio Scuderia Giove Pluvio che vedrà al via il forte e progredito Goldwin Cr. Come spalla alla prova centrale il Premio Alfredo, Mauro e Valerio Biagini, una condizionata ma per i 3 anni che proporrà un Funky Gallo in super forma e favorito. Da vedere anche il Premio Romano Nesti, anche qui prova condizionata per i 3 anni, con l’ospite Fallinlove Jcp da tenere d’occhio. E poi, alla 5^ e 6^ corsa, handicap per cavalli anziani sul doppio chilometro valido come Premio Quasyna e l’handicap ad invito per i cavalli di 4 anni sul doppio chilometro per il Premio Cucu di Jesolo.

***

IPPODROMO SNAI SESANA TROTTO – Info utili

Giornata di corse: domenica 15 Settembre23^ giornata stagionale su 28;

Ingresso: cancelli aperti dalle ore 14:30 in Largo Nello Bellei e viale Leonardo da Vinci;

Ticket ingresso corse e attività intrattenimento e animazione: 5 euro solo per i maggiorenni; per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito!

Apertura Bar e Ristorante Panoramico Sesana: dalle ore 14:30 sino dopo la fine programma di corse;

Inizio attività di intrattenimento e di animazione: dalle ore 14:30 sino a fine programma di corse;

Visione corse ippiche altri ippodromi e partire di Serie A di calcio: dalle ore 14:30 in poi;

Inizio riunione di corse: dalle ore 17:00 fino alle ore 19:55; Prova di Qualifica alle ore 16:35;

Chiusura ippodromo: ore 00:00.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati