Durante la serata di corse l’impianto montecatinese ospita al ‘Sesana Arena Estate’ un live-show da non perdere!
Un mercoledì davvero unico all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme che, pian piano, si avvicina al fatidico 15 agosto con la 72^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini. Nella serata del 7, oltre allo spettacolo in pista per la 16^ uscita stagionale con sette prove a partire dalle ore 20:30, l’impianto di viale Leonardo da Vinci ospita al ‘Sesana Arena Estate’ il concerto di Rick Hutton a partire dalle ore 21:30.
Ticket d’ingresso al Sesana è di soli 5 euro per i maggiorenni, mentre per i minori e i diversamente abili con certificato l’accesso è gratuito. Oltre al concerto il biglietto è comprensivo per tutte le attività di animazione e intrattenimento in ippodromo durante la serata!
Torna anche quest’anno all’ippodromo montecatinese il super concerto di Rick Hutton, musicista britannico e noto conduttore radiofonico e televisivo di Videomusic negli anni 80-90. Accompagnato dalla Acoustic Band, il live-show che parte dalle ore 21:30 al ‘Sesana Arena Estate’ ripercorre le tappe più importanti della musica internazionale inglese con le canzoni degli interpreti e dei complessi musicali della seconda metà del secolo scorso. Un excursus da non perdere per gli amanti della musica e per chi vuole tuffarsi nel passato comodamente seduti in platea.
Di Liverpool, città dei Beatles, il 71enne Hutton dopo la laurea all’Università di Canterbury in sociologia e economia, sceglie di trasferirsi in Italia nel 1980 e di lavorare in Toscana per una piccola emittente televisiva. Con il suo inconfondibile accento inglese e la sua energia e simpatia, Hutton sbarca su Videomusic dal 1984 al 99 conducendo programmi sulla musica ed intervistando i più grandi interpreti internazionali. Anche in radio Hutton ci dà dentro con programmi radiofonici di indiscusso successo come per esempio su RTL con ‘Rick’n Roll’. E poi diverse collaborazioni per web-radio e web-TV fino al 2018.
Rick Hutton è anche conosciuto per aver presentato gli ospiti internazionali del ‘Festival di Sanremo’ nel 1987 e le due edizioni estive del ‘Sanremo Blues Festival’ in compagnia di Pippo Baudo e Beppe Grillo. Ma anche il ‘Pistoia Blues Festival’ e il ‘Porretta Soul Festival’ di Porretta Terme nel bolognese. In Spagna, dal 2015 ad oggi, presenta invece la ‘Maspalomas Soul Festival’ a Gran Canaria.
Ma non solo presentatore. Hutton, sempre in Italia, incide il suo primo album da solista per la casa discografica PolyGram e poi altri album. Di recente, nel 2017 e nel 2022, ha pubblicato l’album dal titolo ‘The Planet Sound Sessions’ e ‘One More Time’ con gli Acoustic Band, formazione musicale con la quale si accompagna nei suoi concerti in giro per l’Italia e all’estero, e con la quale si esibirà al Sesana questo mercoledì 7 agosto.
La serata all’Ippodromo Snai Sesana, oltre al concerto dal vivo di Rick Hutton, come sempre anticipa dalle ore 20 l’attività di animazione per i bambini e gli adolescenti (da zero ai 13 anni) al ‘Sesana Baby Village’. Lo staff è pronto ad accogliere e divertire i piccoli visitatori con i laboratori creativi, la postazione del truccabimbi, lo spazio per la baby-dance, lo scivolo del castello gonfiabile, il percorso di mountain-bike (messe a disposizione dall’ippodromo gratuitamente) e l’ebbrezza del ‘Battesimo della sella’ su un pony sotto la guida di un istruttore (fascia 3-13 anni). A corollario di queste iniziative per bambini ed adolescenti, per i nuclei familiari c’è la possibilità di visitare l’intero impianto ippico a bordo di una carrozza d’epoca trainata da cavalli per il cosiddetto tour #scoprisesana. Per gli uomini che hanno bisogno di una ‘spuntatina’ e le per le donne che volessero migliorare le proprie mani, sono attivi e gratuiti servizi offerti dal barbiere Maikeru Innovative Barber e dalla manicure di Neiru Nail Designer.
Per chi vuole gustarsi una buona cena è possibile prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico del Sesana con menù alla carta che pietanze della cucina tradizionale toscana e, in particolare, montecatinese. Oppure, per chi vuole consumare un aperitivo e uno spuntino, sono a disposizione il Chiosco Bar, con sottofondo la musica dal vivo del pianobar, e le postazioni dei food-truck.
Ma le attenzioni, dalle ore 20:30 e per sette prove fino alle 23:30, sono su quanto accade in pista. Una riunione di trotto che riporta i nomi dei vincitori del Gran Premio Città di Montecatini con particolare attenzione per Vernissage Grif la cui corsa vede protagonisti una bella categoria C-D sulla distanza dei 1.600 metri e dove sono in diversi i pretendenti alla vittoria.
IPPODROMO SNAI SESANA TROTTO – Info utili
Giornata di corse: mercoledì 7 agosto – 16^ giornata stagionale su 28;
Ingresso: cancelli aperti dalle ore 19:00 in Largo Nello Bellei e viale Leonardo da Vinci;
Ticket ingresso corse e attività intrattenimento e animazione: 5 euro solo per i maggiorenni; per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito. Tariffa valida per tutte le attività, compreso il concerto!
Apertura Bar e Ristorante Panoramico Sesana: dalle ore 19 sino a fine programma di corse;
Inizio attività di intrattenimento e di animazione: dalle ore 20 sino a fine programma di corse;
Inizio riunione di corse: dalle ore 20:30 fino alle ore 23:30;
Concerto al Sesana Arena Estate: Rick Hutton e Acoustic Band dalle ore 21:30;
Chiusura ippodromo: ore 00:30.