HomeIppicaIppodromo Snai Sesana, domani il concerto di Rick Hutton accompagnato dalla Acoustic...

Ippodromo Snai Sesana, domani il concerto di Rick Hutton accompagnato dalla Acoustic Band

Durante la serata di corse l’impianto montecatinese ospita al ‘Sesana Arena Estate’ un live-show da non perdere!

Un mercoledì davvero unico all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme che, pian piano, si avvicina al fatidico 15 agosto con la 72^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini. Nella serata del 7, oltre allo spettacolo in pista per la 16^ uscita stagionale con sette prove a partire dalle ore 20:30, l’impianto di viale Leonardo da Vinci ospita al ‘Sesana Arena Estate’ il concerto di Rick Hutton a partire dalle ore 21:30.

Ticket d’ingresso al Sesana è di soli 5 euro per i maggiorenni, mentre per i minori e i diversamente abili con certificato l’accesso è gratuito. Oltre al concerto il biglietto è comprensivo per tutte le attività di animazione e intrattenimento in ippodromo durante la serata!

Torna anche quest’anno all’ippodromo montecatinese il super concerto di Rick Hutton, musicista britannico e noto conduttore radiofonico e televisivo di Videomusic negli anni 80-90. Accompagnato dalla Acoustic Band, il live-show che parte dalle ore 21:30 al ‘Sesana Arena Estate’ ripercorre le tappe più importanti della musica internazionale inglese con le canzoni degli interpreti e dei complessi musicali della seconda metà del secolo scorso. Un excursus da non perdere per gli amanti della musica e per chi vuole tuffarsi nel passato comodamente seduti in platea.

Di Liverpool, città dei Beatles, il 71enne Hutton dopo la laurea all’Università di Canterbury in sociologia e economia, sceglie di trasferirsi in Italia nel 1980 e di lavorare in Toscana per una piccola emittente televisiva. Con il suo inconfondibile accento inglese e la sua energia e simpatia, Hutton sbarca su Videomusic dal 1984 al 99 conducendo programmi sulla musica ed intervistando i più grandi interpreti internazionali. Anche in radio Hutton ci dà dentro con programmi radiofonici di indiscusso successo come per esempio su RTL con ‘Rick’n Roll’. E poi diverse collaborazioni per web-radio e web-TV fino al 2018.

Rick Hutton è anche conosciuto per aver presentato gli ospiti internazionali del ‘Festival di Sanremo’ nel 1987 e le due edizioni estive del ‘Sanremo Blues Festival’ in compagnia di Pippo Baudo e Beppe Grillo. Ma anche il ‘Pistoia Blues Festival’ e il ‘Porretta Soul Festival’ di Porretta Terme nel bolognese.  In Spagna, dal 2015 ad oggi, presenta invece la ‘Maspalomas Soul Festival’ a Gran Canaria.

Ma non solo presentatore. Hutton, sempre in Italia, incide il suo primo album da solista per la casa discografica PolyGram e poi altri album. Di recente, nel 2017 e nel 2022, ha pubblicato l’album dal titolo ‘The Planet Sound Sessions’ e ‘One More Time’ con gli Acoustic Band, formazione musicale con la quale si accompagna nei suoi concerti in giro per l’Italia e all’estero, e con la quale si esibirà al Sesana questo mercoledì 7 agosto.

La serata all’Ippodromo Snai Sesana, oltre al concerto dal vivo di Rick Hutton, come sempre anticipa dalle ore 20 l’attività di animazione per i bambini e gli adolescenti (da zero ai 13 anni) al ‘Sesana Baby Village’. Lo staff è pronto ad accogliere e divertire i piccoli visitatori con i laboratori creativi, la postazione del truccabimbi, lo spazio per la baby-dance, lo scivolo del castello gonfiabile, il percorso di mountain-bike (messe a disposizione dall’ippodromo gratuitamente) e l’ebbrezza del ‘Battesimo della sella’ su un pony sotto la guida di un istruttore (fascia 3-13 anni). A corollario di queste iniziative per bambini ed adolescenti, per i nuclei familiari c’è la possibilità di visitare l’intero impianto ippico a bordo di una carrozza d’epoca trainata da cavalli per il cosiddetto tour #scoprisesana. Per gli uomini che hanno bisogno di una ‘spuntatina’ e le per le donne che volessero migliorare le proprie mani, sono attivi e gratuiti servizi offerti dal barbiere Maikeru Innovative Barber e dalla manicure di Neiru Nail Designer.

Per chi vuole gustarsi una buona cena è possibile prenotare un tavolo al Ristorante Panoramico del Sesana con menù alla carta che pietanze della cucina tradizionale toscana e, in particolare, montecatinese. Oppure, per chi vuole consumare un aperitivo e uno spuntino, sono a disposizione il Chiosco Bar, con sottofondo la musica dal vivo del pianobar, e le postazioni dei food-truck.

Ma le attenzioni, dalle ore 20:30 e per sette prove fino alle 23:30, sono su quanto accade in pista. Una riunione di trotto che riporta i nomi dei vincitori del Gran Premio Città di Montecatini con particolare attenzione per Vernissage Grif la cui corsa vede protagonisti una bella categoria C-D sulla distanza dei 1.600 metri e dove sono in diversi i pretendenti alla vittoria. 

IPPODROMO SNAI SESANA TROTTO – Info utili

Giornata di corse: mercoledì 7 agosto – 16^ giornata stagionale su 28;

Ingresso: cancelli aperti dalle ore 19:00 in Largo Nello Bellei e viale Leonardo da Vinci;

Ticket ingresso corse e attività intrattenimento e animazione: 5 euro solo per i maggiorenni; per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito. Tariffa valida per tutte le attività, compreso il concerto!

Apertura Bar e Ristorante Panoramico Sesana: dalle ore 19 sino a fine programma di corse;

Inizio attività di intrattenimento e di animazione: dalle ore 20 sino a fine programma di corse;

Inizio riunione di corse: dalle ore 20:30 fino alle ore 23:30;

Concerto al Sesana Arena Estate: Rick Hutton e Acoustic Band dalle ore 21:30;

Chiusura ippodromo: ore 00:30.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati