HomeIppicaIppodromo Snai Sesana, al via la 109^ stagione di trotto

Ippodromo Snai Sesana, al via la 109^ stagione di trotto

Venerdì la “prima” con sette corse dalle ore 20:15, spicca il Premio Miss Montecatini

Al via la 109^ stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana. Questo venerdì 7 giugno dalle ore 19:00 cancelli aperti dagli archi di Largo Bellei e da viale Leonardo da Vinci mentre in pista la giornata di corse inizia dalle ore 20:15 con sette prove tra cui il Premio Miss Montecatini con protagonisti i cavalli di 3 anni impegnati sulla breve distanza, o l’incerto Premio Racchetta Del Cuore con Giampaolo Minucci in sulky a Sunny Crocket, ma con Dioniso e Valente Fb che non staranno a guadare. Anche i gentlemen saranno protagonisti in un trial valevole per il Campionato Italiano.

Ingresso a pagamento per i soli maggiorenni: solo 5 euro il biglietto di ingresso, mentre è gratuito per i minorenni e i disabili certificati. È aperta anche la campagna abbonamenti acquistabili direttamente in biglietteria. Nel ticket sono incluse le attività collaterali e di intrattenimento riservate al pubblico con particolare attenzione ai nuclei familiari e ai bambini tra zero e 13 anni.

Ma vediamo le sette corse che questo venerdì apriranno la nuova stagione!

PROGRAMMA  1^ GIORNATA (dalle ore 20:15)

PRIMA CORSA – PREMIO PARTITA DEL CUORE

In pista con la 1^ corsa della nuova stagione, ovvero una reclamare per cavalli di 4 anni sulla breve. Lancio che potrebbe risultare decisivo, data la presenza di diversi partitori, per questo piace Enorme Nap che ha numero interno rispetto ai diretti avversari. Eros OP non corre da quasi due mesi, ma nel contesto merita credito. Eva Dei Greppi ed Enea Tav, contano ad evenienze tattiche favorevoli.

SECONDA CORSA – PREMIO CANZONE DEL CUORE

Seguono i cavalli anziani di ultima categoria sul doppio giro di pista. La Forma di Dyor Du Kras è una grossa incognita, però è anche vero, che sulle linee autunnali dello scorso anno, in questo contesto non avrebbe avversari. Brezza Grad alle prime uscite con il nuovo training si è mossa benino. La ben sistemata Cesara Dei Colli, la novità Fire Piston, e l’ospite Victor Leo, completano il pronostico.

TERZA CORSA – PREMIO CHIORDI

Alla terza uscita la reclamare riservata ai cavalli nati nel 2021. Fendi Dei Veltri abbassa notevolmente il tiro rispetto a quelle che sono state le sue abituali frequentazioni, inoltre ha posizione che potrebbe permetterle di sfilare al comando. Filippa Jet non è sempre giusta sotto il profilo della meccanica, ma in valore assoluto è una delle migliori della questione. Fatima Doctor e Fezza San sono due plausibili per eventuali sistemi allargati.

QUARTA CORSA – PREMIO FIT EXPRESS

A metà programma l’Handicap per cavalli di 4 anni sulla distanza del doppio chilometro. El Chupito è piaciuto senza riserve in quel di Modena e si adattasse alla giravolta alla tedesca, avrebbe una chance solare da giocarsi. Ecuador Cr ha buona gamba, ma 40 metri in pista piccola sono sempre tanti. Al primo nastro una sorpresa di quota potrebbe essere il cresciuto Eagle.

QUINTA CORSA – PREMIO MATTONE NEL CUORE

Alla quinta corsa ecco la prova valevole per il Campionato Italiano Gentlemen drivers. Sta correndo con profitto, da diverso tempo a questa parte, Chames Dei Greppi, soggetto che può correre un po’ in tutti gli schemi. Vasty Di Poggio ha il peso di tante battaglie alle spalle, ma nel contesto rimane una possibile soluzione, nonostante il numero di avvio. L’ultima di America Di Risaia è devastante, quindi occhio.

SESTA CORSA – PREMIO MISS MONTECATINI

Alla penultima la corsa con più dotazione della serata montecatinese. Si tratta di una prova condizionata per cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio. Frejus Grim non è soggetto sempre affidabile, ma ha dimostrato di saper andare forte, quando giusto, è quindi la nostra prima scelta. Flora Pan è cavalla veloce al via, e con la corda assicurata potrebbe rimanere sulla testa della corsa sin dalle prime battute. Feel Happy, Freccia Prad e Flor De Canela completano il pronostico, di una corsa aperta a più soluzioni.

SETTIMA CORSA – PREMIO RACCHETTA DEL CUORE

Chiude la prima notturna di corse stagionale la bella ed incerta prova di categoria E-D. Sunny Crocket a Padova ha incontrato svolgimento contrario, però ha corso discretamente, inoltre ha dalla sua la posizione di avvio. Valente Fb è un vecchio leone, che merita sempre attenzioni a questi livelli. Dioniso ed il volante Crocus sono altri due in grado di vincere, vista la certificata forma recente.

I prossimi appuntamenti di giugno con le corse all’Ippodromo Snai Sesana sono sabato 15 e 22, poi mercoledì 26 e chiude il mese la serata di sabato 29 con il compleanno di Montecatini Terme. Per ogni ulteriore informazione è possibile recarsi al gazebo in centro città, in piazza del Popolo in cui sarà possibile per i residenti e i turisti ottenere ogni delucidazione su quanto accadrà nell’impianto di Largo Nello Bellei-viale Leonardo da Vinci, ritirando delle brochure con tutti i dettagli di ogni serata o giornata di evento.

Info utili

  • Giornata corse: venerdì 7 Giugno;
  • Apertura cancelli e biglietteria: ore 19:00;
  • Accesso: viale Leonardo da Vinci Largo Nello Bellei;
  • Inizio programma di corse: ore 20:15 (sette prove);
  • Ticket: 5 euro solo maggiorenni; minorenni e disabili certificati è gratuito;
  • Le riunioni di corse in notturna: da Venerdì 7 Giugno fino a Sabato 7 Settembre;
  • Le riunioni diurne: da Domenica 15 Settembre a Venerdì 1° Novembre.
Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati