All’impianto milanese è già conto alla rovescia per le Oaks d’Italia
La stagione di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro entra nel mese di giugno con un calendario ‘caldo’. Si parte da questo sabato con la 21^ giornata e con sette corseche ricordano i personaggi e le scuderie più note. Clou la penultima e l’ultima della riunione con il Premio Dario Pellegata e il Premio Mario Cipolloni quest’ultimo ex fantino e poi allenatore scomparso a Milano nel febbraio del 2012 e da tutti apprezzato e stimato in particolare quando vinse nel 1974 il Derby a Roma con Suffolk della Scuderia Aurora dopo uno spettacolare duello con Wolgemuth della Razza Dormello Olgiata. Ma l’attesa, dopo la giornata infrasettimanale di giovedì 6 giugno, è tutta per domenica 9 con le tinte rosa delle Oaks d’Italia (Gruppo II) e il Premio del Giubileo – Trofeo Snai Pay (Gruppo III).
In pista questo sabato si parte dalle ore 15:00 con sette prove, mentre i cancelli e la biglietteria di piazzale dello Sport 16 aprono dalle 12:30 con ingresso a pagamento solo per il pubblico maggiorenne (ticket unico a 5 euro), mentre per i minori e portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’accesso è libero. Incluso nel biglietto, come accade in ogni fine settimana all’Ippodromo Snai San Siro, sono programmate le attività di animazione e intrattenimento per il pubblico presente, con preferenza per i bambini da zero ai 13 anni e alle famiglie. In concomitanza con la prima corsa della giornata inizia anche l’animazione dello staff di Pepe Party Milano nell’apposita area recintata e in sicurezza del paddock: laboratori creativi, giochi di gruppo, giochi giganti in legno, truccabimbi, baby-dance e molto altro ancora per il divertimento dei piccoli visitatori; nell’area della fontana all’ingresso dell’impianto, invece, ci sono gli istruttori del CIL – Centro Ippico Lombardo – per far provare l’ebbrezza del ‘Battesimo della sella’ sul pony per i bambini dai 3 ai 13 anni. E poi la postazione del dj-set con la musica di sottofondo per tutta la giornata.
Anche i vari punti ristorazione all’interno dell’impianto ippico sono a disposizione del pubblico dalle ore 12:30 con i ristoranti La Buvette di Leonardo, il Dvca Giardino e il Parioli per il pranzo pre-corse o la cena post-corse, oppure il Bar del Turf e il Chiosco bar del Tondino per gustarsi un aperitivo o un semplice panino. Ma andiamo a scoprire, nel dettaglio, cosa riserva ogni singola corsa di questo sabato 1° giugno.
PROGRAMMA – ORE 15:00
PRIMA CORSA – PREMIO SCUDERIA BRIANTEA
Si parte con
SECONDA CORSA – PREMIO SCUDERIA DIAMANTE
Ed ecco subito il
TERZA CORSA – PREMIO SCUDERIA ANDY CAPP
Alla terza prova
QUARTA CORSA – PREMIO SCUDERIA LADY M
Al centro della riunione
QUINTA CORSA – PREMIO SAN SIRO SPRINT/7a ELIMINATORIA
Nella seconda parte del programma l’Eliminatoria del circuito San Siro Sprint
SESTA CORSA – PREMIO DARIO PELLEGATA
Come penultima ecco
OTTAVA CORSA – PREMIO MARIO CIPOLLONI
La ‘prima’ di giugno all’Ippodromo Snai San Siro di Milano si chiude con
La prossima giornata di corse è in programma giovedì 6 e poi, come già accennato, il super appuntamento di domenica 9 giugno, il classico in ‘rosa’ con le Oaks d’Italia, corsa di Gruppo II, e il Premio del Giubileo – Trofeo Snai Pay (Gruppo III).
***
INFO UTILI – IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO
Giornata corse: sabato 1° giugno;
ingresso pubblico ippodromo: piazzale dello Sport 16 Milano;
costo ticket: 5 euro biglietto ingresso – 20 euro super tour con guida alla Palazzina del Peso, alle Gabbie partenza corse e alle Scuderie;
apertura cancelli: dalle ore 12:30;
animazione e intrattenimento per i bambini e le famiglie: dalle ore 15 alle ore 18:45;
inizio riunione di corse: dalle ore 15:00 alle ore 18:45.