HomeIppicaIppodromo Snai San Siro, giovedì la 24^ giornata di trotto: previste sette...

Ippodromo Snai San Siro, giovedì la 24^ giornata di trotto: previste sette corse con clou il Premio Eril BS

Cavalli in pista dalle 20:25. Prossima riunione il 22 agosto

Non si ferma la stagione di trotto all’Ippodromo Snai San Siro in questo mese di agosto. Giovedì 8 è in programma la 24^ giornata stagionale a partire dalle ore 20:25 con sette prove. La quinta uscita sul nuovo circuito milanese è anticipata dalla prova pubblica e dalle due prove di qualifica dei cavalli di 2 e di 3 anni dalle ore 19:25. Durante la serata è possibile consumare un aperitivo o la cena nei punti ristoro presenti in ippodromo. Ma vediamo nel dettaglio cosa riserva la bella serata a San Siro di questo 8 agosto.

PROGRAMMA TROTTO SAN SIRO (inizio corse 20:25)

PRIMA CORSA – PREMIO ESOTICO PRAD

La serata di trotto milanese inizia con la prova condizionata per cavalli di 4 anni non vincitori di 16.000 euro in carriera affidati alle mani dei Gentlemen. L’ospite Ennio Grif ha interrotto la striscia di vittoria all’ultima ma, visto i rivali, il numero e la buona velocità al via può riprendere la suite di successi e quindi riveste ruolo di cavallo da battere. Ethel del Ronco, arroccato lungo la corda, ha dalla sua costanza e regolarità che ne fanno un sicuro protagonista. Ermes Wise L, dalla seconda fila, e soprattutto Ellero, pur alle prese con collocazione all’esterno non certo agevole, non possono essere sottovalutati.

SECONDA CORSA – PREMIO ERIL BS

Ed ecco il clou della giornata di corse con la prova con più dotazione riservata ai cavalli di 2 anni non vincitori di 2.000 euro in carriera in cui ci affidiamo ai debuttanti Gimmy Top e Gladys Mabel capaci di superare in bello stile l’ammissione alle corse. Giotto Ek, anch’esso al debutto, merita la massima considerazione visto il team di presentazione. Tra coloro che hanno già corso c’è Gioia Degli Dei che, alla sua terza uscita, farà leva sull’esperienza, mentre Gineah Dance e Gioiello Roc potrebbero essere le classiche sorprese.

TERZA CORSA – PREMIO ETERE D’ASOLO

Alla terza uscita una corsa incerta ed interessante. Si tratta di una condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 12.000 euro in carriera in cui la forma recente parla a favore di Lover Winner (tre vittorie nelle ultime quattro uscite) e Floris Day Bar pronta ad allungare a tre la striscia di successi. Dall’altro canto Freia Sl e Florida Bar hanno da mettere sul piatto della bilancia i validi piazzamenti ottenuti al cospetto di avversari più tosti tanto da fare i punti di riferimento. Flash Italia e Frida Gso non possono essere trascurati essendo al top della condizione come indicano i recenti risalti ottenuti. Staremo a vedere.

QUARTA CORSA – PREMIO ENGUERILLERO

A metà riunione un’altra prova condizionata interessante perché riservata alle femmine di 4 anni non vincitrici di 30.000 euro in carriera. Energy Ek ed Eletra Alky di No si ritrovano per la terza volta nel giro di poco più di un mese con un bilancio di 1 a 1, il che le pone sullo stesso piano. Everyday Bi ed Esedomani hanno mezzi e parziale per inserirsi nel discorso vittoria. Ellody ed Etoile du Oz si augurano corsa ad alto ritmo per intervenire in progressione.

QUINTA CORSA – PREMIO ELIANO

Nella seconda parte del programma si parte con una prova per cavalli anziani di categoria F/G alle prese sui 1.600 metri con Chocolat Chaud che all’ultima si è imbattuto in un avversario “super”, ma nel contesto milanese sembra alle prese con un compito possibile anche in considerazione della buona velocità al via che dovrebbe consentirgli di scivolare in breve al comando. Antares Three è rientrato con un limpido successo e, pur alle prese con numero al largo, può essere un fattore. Cocktail Bar abbassa leggermente il tiro rispetto alle recenti uscite e punta al podio, mentre Cash Back Font e Douglas Fior vanno più forte di quanto possa sembrare e rivestono ruolo di sorpresa.

SESTA CORSA – PREMIO EUDEMO

Alla penultima della riunione la prova condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 6.000 euro in carriera sui classici 1600 metri. Filos di Poggio e Fly Rl si dividono sulla carta la vittoria, anche se Fellini di Casei cercherà di mettere a frutto il numero interno ai due citati ed è la scontata terza forza. Ojay Vs e Franca Giò rivestono ruolo di outsider.

SETTIMA CORSA – PREMIO ERCOLE AC

Dopo la prova di riqualifica dei 5 anni ed oltre, chiude la serata all’Ippodromo Snai San Siro Milano Trotto un’altra prova per i cavalli anziani ma di categoria E/D al via sempre sui 1.600 metri. Bambin trova un’occasione propizia per centrare il bersaglio pieno dopo la validissima piazza d’onore dell’ultima uscita. Becoming, grazie anche al numero, si fa preferire a Voltaire Gifont per la piazza d’onore. Alcarro Light, piaciuto senza riserve in occasione della vittoria sulla pista, alza il tiro e così anche Boleo Bar.

Ora ci sono due settimane di pausa nel periodo di ferragosto e si tornerà in pista all’Ippodromo Snai San Siro Trotto Milano giovedì 22 e, a terminare il mese, l’appuntamento del 29.

***

INFO UTILI – IPPODROMO SNAI SAN SIRO TROTTO MILANO

Giornata corse: giovedì 8 Agosto;

ingresso da: piazzale dello Sport 6 – Milano;

apertura cancelli: dalle ore 19:00;

ticket accesso: GRATUITO!

inizio riunione di corse: dalle ore 20:25 alle ore 23:20;

ristorazione: dalle ore 19:00 a fine corse;

chiusura impianto: ore 00:30.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati