Dalle ore 14:30 tanta animazione e intrattenimento
Primo appuntamento domenicale di novembre all’Ippodromo Snai San Siro con un pomeriggio da non perdere per gli appassionati di galoppo, ma anche per le famiglie e i bambini che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta e piena di divertimento. L’Ippodromo Snai San Siro di Milano apre le porte per la 50^ giornata stagionale con in pista sei prove a partire dalle ore 14:00 tra cui le super edizioni del Premio Vittorio di Capua (Gruppo II) e del Federico Tesio (Gruppo III) e, a completare il programma, due handicap e due maiden.
Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 16 aperti alle ore 12:00 con ticket a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità l’accesso è libero. È possibile acquistare anche il biglietto da 20 euro per il tour guidato #scoprisansiro il quale permette di conoscere ed apprezzare la storia e i luoghi dello storico ippodromo milanese e sorseggiare un soft-drink nella Sala Camino dei proprietari di cavalli della Palazzina del Peso, ma anche assistere alla partenza di una corsa dalle gabbie.
L’animazione parte dalle ore 14:30 in poi ed è affidata al simpatico staff di Pepe Party Milano che accoglie i piccoli visitatori con spettacoli, giochi di gruppo e giochi da tavolo giganti, ma anche le postazioni per la baby-dance e il truccabimbi, e molto altro ancora. Nei pressi della fontana d’ingresso, invece, è presente il ‘Battesimo della sella’ che permette ai bambini tra zero e 13 anni, muniti di corpetto e casco protettivo, di poter vivere l’ebbrezza della prima volta su un pony grazie al supporto degli istruttori del CIL – Centro Ippico Lombardo –. E poi tanta musica, e che musica! Il ‘Trio delle meraviglie’, direttamente dall’Isola d’Elba, è pronto al concerto live con le migliori cover degli anni 70, 80 e 90 nel parterre a bordo pista mentre il pubblico può gustarsi l’aperitivo del Bar del Turf. Per gli amanti dei cavalli, invece, è possibile accomodarsi al Chiosco del Tondino davanti alla passerella dei cavalli partenti di ogni corsa. Oppure sono attivi i due ristoranti dalle ore 12:30: il Parioli Garden e il Canter 1920. Infine, in questo autunno con le prime basse temperature su Milano, è presente tutto il pomeriggio anche il chiosco delle caldarroste.
Dalle ore 14:00 alle 17:10 in pista sei corse che promettono scintille. Oltre ai già citati Vittorio di Capua, avvocato considerato il ‘re dei cavalli da corsa’ rapito e barbaramente ucciso dalla criminalità organizzata nel 1977, e il Federico Tesio, allevatore oltre che un personaggio politico italiano che ha sempre frequentato l’ippodromo milanese e ancora oggi considerato uno dei più importanti allevatori di cavalli purosangue inglese nella storia dell’ippica italiana e internazionale, al punto tale da essere riconosciuto come il ‘Leonardo da Vinci dell’ippica’ o ‘Il mago di Dormello’, ci sono anche due handicap e due maiden, intitolati a personaggi che hanno fatto l’ippica italiana: da Umberto Pianca, allevatore, proprietario e presidente SGA per diversi anni, a Giovanni Masala, ex commissario ippico e funzionario di lunga data; dal grande jockey Antonio Di Nardo, all’amatissimo fantino Peo Perlanti.
***
Ippodromo Snai San Siro Milano – Info utili
Giornata corse: domenica 10 novembre
Ingresso pubblico ippodromo: piazzale dello Sport 16 – Milano
Cancelli e biglietteria aperti: dalle ore 12:00
Apertura tavola calda, bar ristorazione: dalle ore 12:00 a fine corse
Ticket acquistabile in loco: 5 euro solo per maggiorenni, gratuito per i minori e i diversamente abili certificati e con un solo accompagnatore
Ticket acquistabile in loco: 20 euro solo per maggiorenni per il tour con guida #scoprisansiro
Inizio riunione di corse: sei prove dalle ore 14:00 alle ore 17:10 circa
Animazione e intrattenimento per i bambini e le famiglie: dalle ore 14:30 alle ore 17:30
***
CALENDARIO COMPLETO DI NOVEMBRE
Mercoledì 13 – PREMIO UMBRIA – PREMIO NEARCO
Sabato 16 – PREMIO GIOVANNI FALCK – GRAN PREMIO DELLE ASTE – PREMIO BERARDELLI – PREMIO RUMON
Mercoledì 20 – PREMIO BRIANZA
Sabato 23 – PREMIO ST LEGER ITALIANO – PREMIO CHIUSURA – ARIA IMPORTANTE – PREMIO DIVIN AMORE
Sabato 30 – PREMIO MIRKO MARCIALIS – Chiusura stagione galoppo