Cancelli aperti dalle ore 12
Dopo la stupenda giornata di corse e di intrattenimento con il Gran Premio Enel Jockey Club e il Premio del Piazzale del 13 ottobre, all’Ippodromo Snai San Siro torna in pista un’altra super domenica con le attese prove di Gruppo II per i cavalli di 2 anni divisi per sesso sulla distanza di 1.600 metri e valide per il Gran Criterium e il Premio Dormello. Ma il programma del 20 ottobre include altre corse di elevato valore tecnico, con la listed per il Premio Campobello per cavalli di 2 anni sui 1.800 metri, e le nuove edizioni del super-handicap per il Premio Carlo Porta, con in pista i cavalli di 3 anni ed oltre sui 2.000 metri, e l’handicap principale per il Premio Madonnina riservato alle femmine di 3 anni ed oltre impegnate sui 1.800 metri.
La 43^ stagionale di galoppo offre al pubblico presente un pomeriggio da trascorrere all’aria aperta e con tanto divertimento grazie alle attività d’intrattenimento e di animazione destinate alle famiglie e, in particolare, ai bambini. Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 16 aperti già dalle ore 12:00 – 5 euro ticket d’ingresso solo per maggiorenni, mentre i minori e le persone con disabilità certificata l’accesso è gratuito -, con possibilità di pranzare o prendersi un aperitivo a bordo pista o al tondino per tutto l’arco della riunione di corse e anche dopo le corse.
Dalle ore 14:30 iniziano i giochi per i bambini nel paddock (anche al coperto) con allestiti due scivoli gonfiabili (per i 3-6 anni e i 4-10 anni), l’angolo morbido per i più piccoli, il mega twister 4×3 metri adatto per adulti e bambini e il mega giocone con dado ‘scale e aquiloni’ 3×2 metri sempre disponibile per gli adulti e i bambini; e poi il ‘Forza 4’ gigante, il ‘Jenga’ gigante, le carte da gioco giganti così come il ‘Calcio balilla’ gigante. E poi le postazioni per la baby-dance, per il truccabimbi e lo spettacolo delle bolle di sapone giganti. Sempre molto gradito il ‘Battesimo della Sella’ sul pony del CIL – Centro Ippico Lombardo – nell’area della fontana per un piccolo tour in ippodromo con gli istruttori e i piccoli fantini muniti di caschetto e giubbetto protettivo. Per tutti, invece, il sottofondo musicale dal vivo del ‘Trio delle meraviglie’, band dell’Isola d’Elba che ripropone le cover più famose della musica anni 70/80 e 90 tra una corsa e l’altra.
***
Ippodromo Snai San Siro Galoppo Milano – Info utili
Giornata corse: domenica 20 ottobre;
ingresso pubblico ippodromo: piazzale dello Sport 16 – Milano;
cancelli e biglietteria aperti: dalle ore 12:00;
apertura tavola calda, bar ristorazione: dalle ore 12:00 a fine corse;
ticket acquistabile in loco: 5 euro solo per maggiorenni, gratuito per i minori e i diversamente abili certificati e con un solo accompagnatore;
inizio riunione di corse: sei prove dalle ore 13:50 alle ore 17:30;
animazione e intrattenimento per il pubblico: dalle ore 14:30 alle ore 18:00;
prossime riunioni galoppo mese di ottobre:
MERCOLEDI’ 23 – VENERDI’ 25 – MERCOLEDI’ 30.