HomeIppicaIppodromo Snai San Siro, domani torna il trotto con la 27^ giornata

Ippodromo Snai San Siro, domani torna il trotto con la 27^ giornata

Cancelli di piazzale dello Sport, 6 aperti dalle 14. Cavalli in pista dalle 15:40 con sette corse in programma

Il trotto all’Ippodromo Snai San Siro torna in pista dopo la pausa di settembre con il calendario di ottobre che vede in programma quattro giornate a partire da martedì 1° ottobre con una riunione valida per la 27^ giornata stagionale e che presenta sette prove a partire dalle ore 15:40. Cancelli di piazzale dello Sport, 6 aperti al pubblico dalle ore 14 con ingresso a pagamento a soli 3 euro e per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità l’accesso è sempre gratuito. Durante il pomeriggio le attività di ristorazione e bar tavola calda sono a disposizione dei visitatori.

Le altre riunioni programmate nel mese sono sabato 5 ottobre con cinque prove condizionate su sei corse e la specialità del Trotto Montato. Sabato 19, invece, l’intera riunione è dedicata alla 2^ giornata dei Gentlemen Nazionale con sette corse. Da non perdere una delle riunioni più importanti a livello nazionale ed internazionale di trotto, quella fissata per domenica 27 con il Gran Premio delle Nazioni che vede impegnati i cavalli di 4 anni ed oltre a confronto sui 2.100 metri per un montepremi di ben 220.000 euro. Nella stessa giornata anche le due prove ad invito divise per sesso per i 2 anni sui 1.600 metri in ricordo di Ubaldo La Porta e valide per la Qualificazione Anact Stakes.

Ma ora vediamo nel dettaglio cosa accadrà questo martedì, con una riunione anticipata alle 15 dalla Prova Pubblica e alle 15:20 dalla Prova di Qualifica per i cavalli di 2 anni.

PROGRAMMA SAN SIRO TROTTO (inizio corse 15:40)

PRIMA CORSA – PREMIO BLUAM LB

Il debutto storico della sessione autunno-inverno della stagione di trotto all’Ippodromo Snai San Siro vede in pista una prova condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 1.000 euro in carriera alle prese sui 2.100 metri in cui ci affidiamo all’esperienza di Gaia Spritz scesa in pista già tre volte mostrando seppur a sprazzi buon motore. La debuttante Ginger Kronos, esponente di un team sempre competitivo con i 2 anni, non può certo essere sottovalutata. Glam Mail è da attendere in progresso dopo la prima uscita e sarà sicuramente competitivo. Grease Bi e Gombitelli le possibili sorprese.

SECONDA CORSA – PREMIO GD CLUB LOMBARDIA

Segue la prova per i gentlemen in cui l’ospite Chocolat sembra un punto di riferimento in questa categoria F/G riservata ai Gentlemen. La rapidità al via di Doha Ek sarà un fattore che la fa preferire a Dynamite Ba,r a suo agio nel contesto ma poco decisivo di recente. Cristal Joyeuse e Duchessa SSM sono in agguato e pronti ad intervenire.

TERZA CORSA – PREMIO AVRIL

Alla terza uscita si sale di livello per questa prova condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 3.000 euro in carriera in cui Gallia, dopo due piazze d’onore, sembra poter centrare il bersaglio pieno. Gilda Indal ha già vinto una corsa e si propone per il bis al pari di Goodbye Bar anch’essa seconda al debutto e fresca di cambio di training. Geneve Kb Font e Garonna As le sorprese qualificate.

QUARTA CORSA – PREMIO RE DEI JET

A metà programma sei cavalli anziani di categoria C/D alle prese sui 1600 metri in cui Atik Dl, nonostante il numero al largo, è il punto di riferimento nei confronti di Carlomagno d’Esi e della coppia della scuderia Indal costituita da Cienfuegos Laumar che si fa preferire a Diva Indal.

QUINTA CORSA – PREMIO TINAK MO

Nella seconda parte della riunione la prova con più dotazione del pomeriggio milanese. Quello che doveva essere un handicap sulla distanza dei 2.120 metri per cavalli di 4 anni, alla luce della defezione dei possibili penalizzati vincitori da 35.000 a 100.000 euro, si è tramutato in una corsa alla pari con partenza tra i nastri in cui Eres Dorial Mail riveste ruolo di cavallo da battere. Difficile valutare l’ospite Ois Tschikago ma, considerando il team di provenienza e la guida di Roberto Vecchione, è da considerare come un sicuro protagonista. Eugenio Rl ed Elton John Effe sembrano le prime sorprese nei confronti della passista Etoile Du Oz, Ellero ed Ear Da.

SESTA CORSA – PREMIO URONOMETRO

Alla penultima la condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 25.000 euro in carriera sulla distanza dei 2.100 metri. Furioso Bar, in errore nelle batterie del Derby, tenterà di venire a capo di Fuoco degli Dei a segno in bello stile all’ultima uscita a Torino. Fotofinish Giovi e Feeling Bi tenteranno un inserimento, obiettivo possibile anche per Flamboyant Wf arroccato in corda.

SETTIMA CORSA – PREMIO HOLLYHURST

A conclusione del programma all’Ippodromo Snai San Siro Milano Trotto l’ennesima prova condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 5.000 euro in carriera. Frenzis Dance è al rientro da un paio di mesi ma ha frequentato discrete compagnie e tutto sommato può essere un’idea. Felicità Wf ha vinto bene all’ultima e merita la massima attenzione, mentre Fabiola Ross e Ferrari Play puntano di diritto al marcatore. Francesco Pax, Futura Sa e Filiberto Roc le alternative.

La prossima riunione di trotto all’Ippodromo Snai San Siro Trotto di Milano sarà sabato 5 ottobre, mentre a settembre non si corre ma parte, da lunedì 9, la sessione autunno-inverno della stagione di galoppo.

***

INFO UTILI – IPPODROMO SNAI SAN SIRO TROTTO MILANO

Giornata corse: martedì 1° ottobre;

ingresso da: piazzale dello Sport 6 – Milano;

apertura cancelli: dalle ore 14:00;

ticket accesso: 3 euro solo maggiorenni – gratuito per i minori e le persone con disabilità;

inizio riunione di corse: dalle ore 15:40 alle ore 18:40;

ristorazione: dalle ore 14:00 a fine corse.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati