Venerdì 26 aprile, alle 11.30, presso il circolo sportivo Tennis Club Napoli (viale Dohrn), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del “75^ Gran Premio Lotteria Trofeo Edilsivisa” (gruppo 1, € 775.940 in tre batterie, finale e consolazione), corsa internazionale, 5^ tappa del selettivo UET Elite Circuit 2024 del trotto europeo, in programma mercoledì 1 maggio all’ippodromo di Agnano, con il patrocinio di Masaf Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Regione Campania, Azienda Autonoma di Soggiorno, Cura e Turismo di Napoli, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Napoli, in favore di SHRO Sbarro Health Research Organization per la ricerca scientifica. Inoltre sarà presentato il programma di corse della tre giorni di trotto del 29, 30 aprile e 1 maggio e le iniziative di sport e spettacolo collaterali all’evento. Diretta streaming su facebook @ippodromoagnano e sorteggio dei numeri di partenza dei 24 cavalli e delle 3 batterie del gran premio, la cui composizione di 8 cavalli ciascuna è prevista mercoledì 24 aprile e resa nota sui canali social ufficiali Ippodromo Agnano.
“Si preannuncia un’edizione spettacolare con Vernissage Grif che dovrà difendere il titolo di campione in carica ed il record della corsa realizzato in finale lo scorso anno (1.09.6) contro i migliori velocisti europei, oltre al ritorno a Napoli della leggenda del trotto Jean Michel Bazire, driver e allenatore atteso con due cavalli francesi. L’1 maggio sarà una grande festa per la città con esibizioni ed ospiti per il pubblico in tribuna”, anticipa Pier Luigi D’Angelo, presidente Ippodromi Partenopei, società organizzatrice con il patrocinio di Masaf, Regione Campania e Comune di Napoli.
Previsti gli interventi di: Pier Luigi D’Angelo, presidente Ippodromi Partenopei; Luca D’Angelo, amministratore e direttore sportivo delle grandi corse Ippodromi Partenopei; Paola Pucciatti, funzionario Masaf Direzione Generale Ippica; Emanuela Ferrante, assessore allo Sport del Comune di Napoli; Giovanni Siniscalchi; Affari Legali SHRO Sbarro Health Research Organization.
Partecipano: Riccardo Villari, presidente Tennis Club Napoli; Federico Grassi, presidente GeVi Napoli Basket; Crescenzo Rivellini, presidente Napoli Racing Show e vicepresidente Casco Azzurro Motor Club.
Madrine del sorteggio l’attrice Claudia Ruffo e Ida Giugliano.