HomeIppicaIppodromo Arcoveggio, cresce l'attesa per il Premio Due Torri

Ippodromo Arcoveggio, cresce l’attesa per il Premio Due Torri

Domenica 24 novembre – inizio corse ore 14:43 – in programma lo storico Due Torri e la selezione del Palio dei Proprietari, un ricco programma per famiglie completa il pomeriggio dell’Arcoveggio

L’ippodromo di Bologna domenica 24 novembre propone un programma ricco di spunti tecnici ai quali si abbina una serie di attività collaterali alle corse dedicate a bambini e famiglie. Il clou del pomeriggio è rappresentato dal Premio Due Torri – trofeo avv. Augusto Calzolari, collocato come sesta corsa, una sfida che vede in pista cavalli di quattro e cinque anni e che ha in Ernest Jet la stella della contesa. Il pupillo di Lorenzo Baldi, portacolori della Scuderia Santese, è reduce da un podio classico e da una successiva vittoria, sarà quindi il cavallo da battere per Elton Wise, finalista del Derby affidato da Holger Ehlert a Roberto Vecchione ma anche per Demone dei Venti, vincitore del Basilio Mattii con Antonio Di Nardo in sulky e per Elton John Effe, pedina del team Gocciadoro. Conclusa la premiazione del “Due Torri”, il testimone passa alla selezione regionale del Palio dei Proprietari, la corsa vede nove partecipanti e sette scuderie rappresentate. Due i nastri a dividere i contendenti ed un match che si preannuncia tra Denise Dorialmail con guida e training di Maurizio Cheli e Cannes dei Greppi con Roberto Vecchione, alternative possibili si leggono in Danubio Tav affidato ad Antonio Di Nardo e Godiva Doc con Francesco Facci alla regia tattica.

Tra le corse del pomeriggio è da segnalare il miglio collocato in apertura, confronto riservato a due anni dalle ambizioni classiche in cui Mayor Sisu, lo svedese con Andrea Farolfi alla guida, ha concrete chance di vittoria e in cui i possibili competitor si intravvedono in Giorgia Jet e Unexpected Tile. La quinta corsa, abbinata all’Associazione UILDM – Bologna che sarà presente con un gruppo di volontari durante tutta la manifestazione, è un’ altra corsa ricca di stelle. Qui il pronostico è diviso tra Fort Washakie agli ordini di Sandro Miraglia e Floy di Girifalco, atout di casa Gocciadoro, gli altri candidati al podio sembrano Freddy dei Veltri con Roberto Vecchione e Falco dell’Est pedina di Antonio Di Nardo. Anche i gentlemen troveranno spazio nel convegno, il capolista nazionale Matteo Zaccherini pare abbia le carte per essere il favorito del “Premio Valloria Nes” con il suo Universo Jet, attenzione però alla  giovane Evita Smorgon che con Topkapi potrebbe dare filo da torcere a “mister 1000 vittorie”.

Una curiosità: dopo la sesta corsa Alex Gocciadoro porterà in pista il campione Vernissage Grif per un trial che testerà la sua attuale forma atletica.

IPPODROMO ARCOVEGGIO PER FAMIGLIE E BAMBINI

Nel pomeriggio di domenica 24 novembre l’Ippodromo Arcoveggio prevede un ricco programma per famiglie e bambini. Oltre al battesimo della sella ed al trenino per il tour delle scuderie, verranno messe “in pista” anche una serie di giochi e attività per un divertimento sano e vivace, tutte a partecipazione gratuita, coordinate da animatori professionisti e collocate in un nuovo spazio realizzato grazie alla partnership dell’ippodromo di Bologna con ISIBETPRO provider di servizi ippica, sport e virtuali.

Per pranzare all’ippodromo è aperto il self service delle scuderie e, per uno snack, il bar della tribuna.

Ingresso: Adulti Euro 0,50 – Minori di anni 18 libero

Accessi: Via di Corticella, 102 – Via dell’Arcoveggio – 37. Parcheggio gratuito

Maggiori informazioni sul sito: ippodromobologna.it

I PARTENTI

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati