HomeIppica"Aperitivo al Sesana", all'ippodromo parte la seconda edizione del talk show di...

“Aperitivo al Sesana”, all’ippodromo parte la seconda edizione del talk show di Barbara Scarpettini con i suoi ospiti vip

Prima puntata venerdì a bordo pista

Torna all’Ippodromo Snai Sesana il salotto televisivo di ‘Aperitivo al Sesana’, alla sua seconda edizione dopo il gradimento di pubblico e telespettatori riscontrato nel debutto dell’anno scorso. Ideato e condotto dalla giornalista, autrice e scrittrice Barbara Scarpettini, sono cinque le puntate che verranno registrate a bordo del circuito di trotto montecatinese nel mese di giugno con ospiti d’eccezione del mondo dello sport, della cultura, della politica e del giornalismo.

Nella prima puntata, registrata a partire dalle ore 19 di venerdì 7, durante la festa di apertura della nuova stagione di corse, il tema è ‘Il calcio tra imprese, aneddoti, curiosità e beneficenza’, in cui si confrontano il giornalista e scrittore Paolo Brosio che parlerà di eventi a scopo benefico, dirigente Fifa e organizzatore di eventi calcistici, Stefano Pucci, e Pietro Resta, in arte Wikipedro, personaggio social, content creator e ‘toscanaccio’ capace di attirare molti utenti e follower raccontando le meraviglie artistiche della sua Firenze e di tutta la Toscana.

Le puntate in palinsesto fino alla fine di agosto sono 12 e in onda su TVL, canale 14 del digitale terrestre tutti i mercoledì alle ore 18:15 con replica il sabato alle 10:30, e visibile anche in streaming sul sito https://www.tvl.it/it/diretta-tvl

La seconda puntata, invece, verrà registrata sabato 15 (sempre al Sesana alle ore 19) ed intervengono Francesco Pancani (cronista Rai), Bruno Ialuna, scrittore, Paolo Fornaciari (1993-2008) e Alessandro Petacchi, soprannominato Alejet, professionista dal 1996 al 2015, che in carriera ha vinto 22 tappe del Giro d’Italia, 6 tappe al Tour de France e altre 20 alla Vuelta di Spagna, ed oggi commentatore Rai per gli eventi più importanti del ciclismo. Insieme alla padrona di casa Scarpettini si parla di ‘Il ciclismo tra Giro d’Italia e Tour’.

Anche nella puntata del 22 il tema resta il ciclismo ma con l’argomento ‘La Toscana regina del Tour’ perché sui divani di Aperitivo al Sesana si accomodano gli ex ciclisti toscani Daniele Bennati, detto il ‘Pantera’, professionista dal 2002 al 2019 e poi dirigente sportivo e commissario tecnico della nazionale di ciclismo su strada italiano; il ‘Magro’ Riccardo Magrini, professionista dal 2002 al 2019, ma anche dirigente sportivo e commentatore televisivo italiano, che vanta in carriera una tappa al Giro d’Italia e una al Tour de France; presenti anche Michele Bartoli (professionista dal 1992 al 2004) e la grande ‘Pantanina’, Fabiana Luperini, attiva tra il 1993 e il 2014  e che vanta nel suo palmares ben cinque Giri d’Italia, tre Tour de France e un Tour de l’Audeche.

Barbara Scarpettini, fiorentina ed ex atleta di salto in lungo, ma con la grande passione per l’ippica, esordisce sul piccolo schermo nel 1994 per l’emittente Rete 37 in una trasmissione dedicata ai Mondiali di calcio negli Stati Uniti. Ha poi lavorato a Canale 10 del Gruppo Cecchi Gori, sulla piattaforma satellitare Stream nel programma ‘Zona quote’ sul canale Snai Sat in onda sulla piattaforma satellitare di Sky (canale 220). Poi ha presentato diversi programmi sul calcio nazionale ed internazionale su RTV 38, su Conto Tv di Sky come inviata della Champions League e dell’Europa League; ma anche Volley, l’Eurochallenge di Basket. Ha anche collaborato nel 2009 ne ‘Il Processo di Biscardi’ promuovendo le scommesse sportive. È stata volto anche dell’emittente partenopea Canale 21 e ha presentato diverse edizioni del ‘Trofeo Maestrelli’ per il calcio giovanile.

Ha anche collaborato con il mitico giornalista Rai Tito Stagno agli eventi calcistici legati alla Fiorentina Calcio ma anche extracalcistici come Miss Italia. Oltre a molte altre collaborazioni in TV, qualche anno fa ha raccontato la sua sfida contro il cancro nel libro autobiografico ‘Il traguardo nel cuore – due minuti che valgono una vita’ (edito da Eclettica nel 2017). Nel 2021, edito invece da Kimerik, è uscito il suo libro ‘Gli squali non dormono mai.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati