La Gaming Authority dei Paesi Bassi (Ksa) ha informato uno dei suoi licenziatari che avrebbe ricevuto un’istruzione vincolante se un co-policymaker di nuova nomina fosse rimasto attivo in azienda. Questa persona non ha superato il test di affidabilità della Ksa a causa del coinvolgimento in offerte illegali per un incarico precedente. La persona in questione è stata licenziata. È la prima volta che Ksa ha imposto una tale disposizione a un fornitore di gioco d’azzardo online.
I fornitori di giochi autorizzati devono informare la Ksa dei cambiamenti nel consiglio di amministrazione o di altre persone che aiutano a determinare la politica della società. A seguito di tale cambiamento, viene valutata l’integrità di un nuovo co-decisore politico. Si tratta di esaminare gli antecedenti, ad esempio le relazioni (precedenti) con aziende che offrono giochi d’azzardo illegali o altre violazioni rilevanti o attività criminali.
Ksa sottolinea che è responsabilità del fornitore indagare adeguatamente sull’integrità dei nuovi direttori e co-responsabili politici. Se un’indagine della Ksa dimostra che l’affidabilità di un amministratore non è al di là di ogni sospetto, Ksa intraprenderà azioni esecutive.