(Jamma) L’Agenzia delle dogane e dei monopoli comunica che è disponibile la bozza finale della versione 1.2 delle Linee Guida per la certificazione delle piattaforme di gioco. Questa versione si applicherà alle seguenti categorie di giochi:
– Giochi di abilità, di sorte a quota fissa e di carte con partecipazione a distanza (includono “Poker” e “Casinò”), di cui al Decreto Direttoriale 10 gennaio 2011;
– Scommesse a distanza a quota fissa con interazione diretta fra giocatori su eventi sportivi e su eventi non sportivi (“Betting Exchange”), di cui al Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze 18 marzo 2013, n. 47;
– Disciplina del gioco del bingo con partecipazione a distanza, di cui al Decreto Direttoriale di prossima adozione (progetto notificato alla Commissione Europea il 9 agosto 2012, notifica n. 2012/474/I).
La versione definitiva delle Linee Guida sarà pubblicata a seguito dell’adozione del citato decreto direttoriale recante il regolamento del bingo a distanza e aggiornata con i relativi riferimenti normativi.