HomeFiere & EventiSvelati i nomi dei cinque finalisti del LaunchPad di iGB L!VE

Svelati i nomi dei cinque finalisti del LaunchPad di iGB L!VE

Gli organizzatori dell’iGB L!VE hanno confermato le cinque start-up all’avanguardia che presenteranno le loro idee innovative a una giuria di imprenditori del settore nella finale del LaunchPad, che si terrà il 18 luglio al Pulse Theatre dalle 16.30 alle 18.00.

Le imprese visionarie che si presenteranno alla giuria sono Match Hype, Swap Profit, AMARIX, SavageTech GmbH e Lucky Lady Games.

Confermando la rosa dei candidati, selezionati dal team di iGB L!VE, Jamie Coles di Clarion Gaming, responsabile di questa nuova ed entusiasmante iniziativa, ha dichiarato: “Queste aziende non solo otterranno un’esposizione inestimabile, ma concorreranno anche a sostanziosi premi in denaro e riceveranno una guida esperta dalla nostra giuria composta da titani del settore, tra cui Michael Caselli, presidente non esecutivo di Clarion Events, David Sargeant, investitore, consulente, iGaming Ideas, Vladimir Malakchi, CEO e Managing Partner di Xanada Investments, Tony Pearce, CEO e co-fondatore di Reality+ e Justin Anastasi, CEO di VentureMax Group.

“Siamo inoltre estremamente grati a Becky Liggero Fontana, reporter, produttrice e conduttrice di Coingeek per aver accettato di presiedere questa prima edizione di LaunchPad @ iGB L!VE”.
Ha proseguito: LaunchPad non è un semplice concorso, ma una piattaforma che permette di presentare idee innovative, di fare un pitch a una giuria di leader influenti e di assicurarsi il sostegno necessario per portare le start-up al livello successivo”. La nostra visione è quella di scoprire quelle soluzioni scalabili che hanno il potenziale per rivoluzionare il mercato”.

Il giudice di LaunchPad Michael Caselli, che è anche presidente non esecutivo di Clarion Events, ha sottolineato lo status di iGB L!VE come centro di innovazione del settore. Ha spiegato: “Con Launchpad mettiamo in evidenza le ultime innovazioni del settore e forniamo una piattaforma formale alle imprese innovative per attrarre i finanziamenti o i partner di cui hanno bisogno per trasformare le loro visioni in realtà. Questa è l’etica e il DNA della manifestazione.

“I finanziamenti bancari sono una questione difficile, in quanto alcune banche e fondi sono esclusi dal sostegno alle società di gioco. iGB L!VE è completamente diverso, in quanto abbiamo investitori individuali e istituzionali che cercano attivamente di investire in questo spazio e hanno la conoscenza e l’esperienza del settore per sapere quali progetti sono adatti ai loro portafogli”.

“Non vediamo il sostegno agli imprenditori come una responsabilità, ma come un pilastro di ciò che facciamo e di ciò che rappresentiamo. Il valore fondamentale di iGB L!VE è quello di riunire tutti gli elementi del settore per promuovere la collaborazione e le partnership al fine di far progredire l’industria dell’iGaming. Il sostegno agli imprenditori del settore è fondamentale per questa formula”.
Un po’ Dragons Den e un po’ Shark Tank, LaunchPad è stato curato per arricchire l’esperienza in loco. I finalisti si limiteranno a una presentazione di 10 minuti sul palco, seguita da una sessione di valutazione da parte della giuria. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro di 6.000 euro per il primo posto, 3.000 euro per il secondo e 1.200 euro per il terzo.

All’iGB L!VE 2024 sono attesi 10.000 delegati, con oltre 300 espositori e sponsor che occuperanno 21.000 metri quadrati di spazio lordo, una cifra superiore del 35% rispetto al 2023.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati