(Jamma) Dispositivi multigioco insieme al gioco scommessa, bowling e caffè – saranno le tematiche principali per molti espositori e visitatori e daranno forma alla fiera. I visitatori che rappresentano una variopinta gamma di gruppi finali di acquirenti, troveranno l’intero l’intera gamma di offerte rilevanti per il proprio business. Si attendono infatti circa 9.000 operatori tra distributori di attrezzature così come proprietari ed operatori di sale giochi, sale bowling, caffè -biliardo e ristoranti. IMA si svolgerà all’ente fiera di Düsseldorf dal 14 al 17 Gennaio 2014.
I dispositivi multi gioco sono la più “calda” tendenza nel settore ad oggi. Dopo un anno di pausa, gli espositori torneranno ad IMA quest’anno per presentare le proprie innovazioni nel settore. Le macchine multi gioco sono fortemente affascinanti per il loro alto valore di intrattenimento e sono accattivanti per un gran numero di clienti. Le soluzioni elettroniche sono state adottate come standard nel segmento multi gioco grazie agli sviluppi tecnologici degli ultimi due anni. In tutto questo tempo, le idee di gioco confezionate su misura rendono i giochi vivi come eccitanti mondi di esperienze per i giocatori ed aprono nuove prospettive per gli imprenditori.
Ma anche il mondo del gioco scommessa sarà uno delle aree centrali ad IMA. Ancora una volta le aziende leader mirano a sorprenderci con nuove attrazioni, così come ingegnose soluzioni tecnologiche e sofisticati modelli di business. Questo garantisce solide fondamenta sia per nuovi imprenditori che imprenditori già esperti che ambiscono ad entrare in questo settore innovativo. IMA si baserà anche su una grande varietà di argomenti quali, per esempio, il premio del franchising, l’allestimento di negozi/caffè per il gioco scommessa, computer da gioco, scommesse online, aggiornamenti sulla legislazione corrente ed enti autorizzatori.
Il segmento del bowling sarà presente ad IMA per la 5° volta, poiché le sinergie in questa area continuano ad essere molto promettenti: nel mercato dell’intrattenimento, le sale bowling sono ubicate quasi sempre accanto alle sale giochi. Aggiungendo opzioni come il biliardo, le freccette, l’air hockey ed anche i simulatori a tutto il mix, gli operatori delle sale bowling hanno creato una nuova moda. IMA ancora una volta sarà il punto di incontro principale per produttori e distributori di accessori nel settore del gioco del bowling. Questo è il luogo per conoscere le ultime novità e le tecnologie più avanzate, così come un forum per uno scambio di vedute ed esperienze tra produttori, distributori ed operatori.
I servizi di “Food and Beverage” sono altrettanto strategici per le sale gioco, i centri di intrattenimento e le sale bowling con le più innovative attrezzature, dove il caffè ne diventa il fulcro. Si tratta di qualità ovviamente, ma alla ricerca del giusto equilibrio tra comodità e costo. IMA 2014 offrirà in questa maniera un’ampia visione di insieme del mercato presentando l’intera gamma dei prodotti a base di caffè, distributori automatici ed accessori.
IMA … in breve
L’Associazione Tedesca dell’Industria del Divertimento e della Distribuzione Automatica (VDAI) e Reed Exhibitions Deutschland GmbH, si aspettano circa 150 espositori e 9.000 visitatori alla prossima edizione di IMA che si svolgerà dal 14 al 17 gennaio 2014. Il visitatore troverà un’ampia gamma di macchine per divertimento con opzioni di vincita in denaro e l’intera gamma del divertimento elettronico, gioco sportivo così come i sistemi di pagamento e soluzioni di arredo per la messa in opera di sale giochi e sale bowling.