IAAPA in chiusura: battuti tutti i records

(Jamma) L’industria del divertimento degli Stati Uniti è tornata in pista: lo si comprende facilmente dal notevole successo riscosso dalla manifestazione IAAPA che si chiude oggi, ospitata ancora una volta presso l’Orange County Convention Center, ad Orlando in Florida. L’edizione 2013 di IAAPA ha battuto tutti i record sia in termini di spazio occupato che di visitatori, anche se il numero ufficiale ancora non è conosciuto.

Mentre l’evento continua ad attrarre migliaia di visitatori internazionali, la fiera di quest’anno ha visto la ripresa del numero di visitatori nazionali. L’intrattenimento pay-to-play costituisce solo una frazione dello spazio occupato dallo show anche se la maggior parte degli espositori ha dichiarato che questo è lo spettacolo più importante per il settore e offre la migliore piattaforma di lancio delle nuove attrezzature per il mercato.

Tra coloro che hanno presentato nuovi giochi, c’erano Namco, il cui gioco Match Storm ha attirato folle di giocatori tutta la settimana, e Sega che ha ospitato nel suo enorme stand due versioni del prodotto Transformers Human Alliance e Plants vs. Zombies.

Benchmark and LAI Games hanno presentato due nuove redemption, mentre Adrenaline Amusement continua a stupire con le sue ultime uscite come Jetpack Joyride e Skylanders Cloud Patrol.

In mostra ci sono stati una numerosa varietà di prodotti, alcuni dei quali strani e meravigliosi che forse mai vedranno la luce del giorno nel mercato, ma forse, il fascino di questo spettacolo è anche questo.