Il salone internazionale del gioco alla Fiera di Roma dal 16 al 18 ottobre 2013 www.enada.itENADA entra nei suoi secondi 40 anni e nell´edizione 2013 torna riproponendo le occasioni di business agli operatori della filiera del gioco. La Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco terrà infatti la sua 41esima edizione da mercoledì 16 a venerdì 18 ottobre prossimi alla Fiera di Roma (Ingresso Est, via Eiffel, traversa di via Portuense).
La manifestazione di SAPAR, il maggiore organismo di rappresentanza dei gestori degli apparecchi da gioco e da intrattenimento, organizzata da Rimini Fiera con il supporto di Euromat e la collaborazione di Ascob, Fidart, Anesv e Sicon, chiamerà intorno a sé tutti i protagonisti della filiera per consacrare la leadership del settore.
Reduce dall´ottima edizione del 2012 (+8,1% rispetto al 2011), ENADA Roma attende oltre 14.000 operatori ai quali proporrà un´area espositiva con il meglio della produzione italiana e internazionale relativa a newslot, VLT, videogame, flipper, biliardi, calciobalilla, attrezzature del divertimento, comprese tecnologie, arredamenti e servizi per sale giochi e Bingo, gioco on line, ossia scommesse, internet station, lotterie, poker texas hold´em.
Il taglio del nastro è previsto per mercoledì 16 ottobre alle ore 11.00.
Interverranno Raffaele Curcio (Presidente di SAPAR) e Lorenzo Cagnoni (Presidente di Rimini Fiera). A seguire, la conferenza inaugurale promossa da Sapar, con l´aggiornamento sui temi di attualità e la posizione delle imprese rispetto ai recenti accadimenti.
´Dal 1972 – dice Raffaele Curcio, presidente di Sapar – anno di svolgimento della prima edizione dell´Enada a Roma, molte cose sono cambiate nel nostro lavoro: nuove leggi, nuove normative, nuovi sistemi di controllo e, soprattutto, nuovi apparecchi. Sapar ed Enada sono un punto di riferimento per tutti coloro che lavorano nel mondo dei giochi, con la fiera che rappresenta il principale canale esterno di comunicazione e pubblicità, elemento da non sottovalutare in un momento in cui alcune tipologie di apparecchi sono messe sotto esame´.
´Il contesto fieristico – dice Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera – rappresenta un efficace momento di incontro della domanda e dell´offerta e seppure la filiera del gioco non stia attraversando il momento più fulgido, ENADA mantiene i connotati di occasione di business sempre più internazionale e di relazione, sia fra le aziende che con l´associazione di riferimento. Abbiamo prodotto molti sforzi per offrire una edizione all´altezza della sua tradizione e siamo convinti che seppure la congiuntura non sia favorevole, alla fine brinderemo ad un´altra ottima edizione di ENADA alla Fiera di Roma´.