UK, il Premier Sunak a sostegno della campagna Big 180 di Paddy Power che ha raccolto un milione di sterline per Prostate Cancer UK 

Circa 25.300 uomini hanno utilizzato il sistema di controllo del rischio online di 30 secondi del Prostate Cancer UK dall’inizio del torneo

Segnando la più grande partnership di beneficenza nella storia di questo sport, Paddy Power di Flutter donerà 1 milione di sterline a Prostate Cancer UK dopo la sua campagna Big 180, in collaborazione con il PDC, per il Campionato mondiale di freccette.

In vista del campionato, il bookmaker si è impegnato a donare £ 1.000 per ogni 180 segnati ad Ally Pally a Prostate Cancer UK. Sono stati raggiunti 914 record, portando l’importo complessivo della donazione a 914.000 sterline. Tuttavia, Paddy Power ha annunciato che avrebbe riempito il piatto con altre 86.000 sterline per portare il totale a 1 milione di sterline.

Inoltre, il nuovo trofeo del Ballon d’Art, assegnato al giocatore che ha colpito il maggior numero 180s e quindi ha raccolto la maggior quantità di denaro per il cancro alla prostata UK, è andato al vincitore del torneo, Luke Humphries dopo una finale elettrica.

La campagna Big 180 ha cercato di guidare gli uomini verso lo strumento di controllo del rischio online di 30 secondi di Prostate Cancer UK e di aumentare la consapevolezza del fatto che a 1 uomo su 8 viene diagnosticata la malattia, che è curabile se presa in tempo. Più di 125.000 uomini hanno controllato il loro rischio durante il torneo – cinque volte di più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso – con il 71% che ha scoperto di essere ad “alto rischio” di sviluppare la malattia.

Rishi Sunak, primo ministro britannico, ha dichiarato: “Il Campionato del Mondo di Freccette di quest’anno ha sconvolto la nazione, ma l’epico finale tra i due Luke non è stato l’unico risultato positivo emerso dall’Ally Pally. La campagna Big 180 di Paddy Power ha ora raccolto un impressionante milione di sterline per Prostate Cancer UK e ha contribuito a salvare vite umane sensibilizzando sulla necessità di sottoporsi a un controllo.

Sono orgoglioso di sostenere la campagna che aiuterà i ricercatori a sviluppare trattamenti e test migliori per rilevare prima il cancro maschile più comune del Regno Unito. Si baserà sul significativo investimento di 16 milioni di sterline che il Governo ha annunciato a novembre per sostenere lo studio “Transform” da 42 milioni di sterline di Prostate Cancer UK, che mira a salvare migliaia di uomini ogni anno trovando il modo migliore per lo screening del cancro alla prostata“.

Laura Kerby, amministratore delegato di Prostate Cancer UK, ha dichiarato: “Con 1 milione di sterline raccolti e un’incredibile e vasta consapevolezza, siamo entusiasti del successo della campagna Big 180 e siamo enormemente grati a Paddy Power, al PDC e ai giocatori per i loro brillanti sforzi nel darle vita. 1 uomo su 8 sarà affetto da questa malattia, e questa è una statistica che fa capire perché questa campagna è stata così importante“.

Rachael Kane, portavoce di Paddy Power, ha dichiarato: Sapevamo di aver centrato il bersaglio nella nostra sponsorizzazione del primo campionato mondiale di freccette Paddy Power di quest’anno. Le stelle si sono allineate per renderlo il più grande ed emozionante di sempre. Ma sapere che la nostra campagna Big 180 ha avuto questo livello di impatto mette tutto nel contesto“.

L’impegno di Paddy Power per aumentare la consapevolezza del controllo del rischio online di Prostate Cancer UK e la sua donazione di 1 milione di sterline all’ente di beneficenza fanno parte del suo contributo al pilastro Do More della strategia di sostenibilità globale di Flutter, il Positive Impact Plan. Con tutti i marchi del portafoglio mondiale di Flutter che lavorano per raggiungere i propri obiettivi, il pilastro Do More mira a restituire alle comunità di Flutter e migliorare la vita di 10 milioni di persone entro il 2030.

Per aiutare gli uomini a controllare il loro rischio in 30 secondi, Prostate Cancer UK ha un controllo del rischio online disponibile all’indirizzo prostatecanceruk.org/180-risk, mentre coloro che hanno dubbi possono:

  • Contatta gli infermieri specializzati del cancro alla prostata del Regno Unito in modo confidenziale al numero 0800 074 8383 o via e-mail, webchat o WhatsApp all’indirizzo org/infermieri
  • Accedere alle informazioni sanitarie online e cartacee all’indirizzo org/informazioni
  • Parlare con volontari con esperienza di cancro alla prostata a org/uno-a-uno

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare corporatemedia@flutter.com.