Giovedì 25 gennaio, nella sala al XV piano della sede della Città metropolitana di Torino (corso Inghilterra 7), si svolgerà un convegno dal titolo “Amministrazione di sostegno e gioco d’azzardo patologico: sgarbugliare l’ingarbugliato”.
Sarà l’occasione per riflettere sulle peculiarità che amministratori di sostegno e pubblici tutori devono affrontare nella gestione di persone che hanno dipendenze patologiche al gioco d’azzardo: si rende necessario infatti un approccio globale alle difficoltà che incontrano, che presentano un alto grado di complessità .
Il pomeriggio di lavoro – si inizia alle 14.30 – è stato organizzato (con crediti formativi per gli Ordini degli avvocati e dei commercialisti) dalla CittĂ metropolitana di Torino in collaborazione il progetto regionale Sgarbuglio, uno sportello (che ha una sede presso la CittĂ metropolitana) finanziato attraverso il Piano per il contrasto al gioco d’azzardo patologico e rivolto ai pazienti residenti nel territorio dell’AslTo3 e nell’intera area metropolitana che fornisce una consulenza a 360 gradi ai singoli e alle famiglie coinvolte nelle conseguenze del gioco d’azzardo, con lo scopo di creare una rete istituzionale per tutelare il patrimonio delle persone e offrire la consulenza congiunta di avvocati, commercialisti, giuristi, servizi sociali.
All’incontro si potrà partecipare sia in presenza che on line, ma è necessario iscriversi. Segreteria organizzativa: pubblicatutela.formazione@cittametropolitana.torino.it