Roma. Nel centro storico arriva il bollino ‘slot free’

(Jamma) «Una delibera contro la ludopatia e un bollino per quelle attività commerciali che evitano le slot machine, contrastando quindi con la loro azione positiva questo fenomeno». Il presidente del Primo Municipio, Sabrina Alfonsi, annuncia le novità contro le ludopatie che riguarderanno i locali del centro di Roma e lo fa in occasione della firma del protocollo «Municipi senza mafie», promosso dall’associazione «daSud» .

 

«La prossima settimana- ha aggiunto Alfonsi- la delibera contro la ludopatia dovrebbe essere approvata in Consiglio municipale». Insieme ad Alfonsi, anche la presidente della commissione Legalità del I Municipio, Iside Castagnola: «Come Municipio non possiamo intervenire direttamente sul fenomeno, ma vogliamo incoraggiare con dei bollini di qualità Slot Free i commercianti a non inserite nei loro negozi le slot machine. Per i commercianti ci saranno anche dei piccoli contributi economici. E ad aiutarci in questo ci sarà la Regione Lazio che ha avviato un bando in questo senso».

Inoltre, «controlleremo con l’aiuto della Polizia Municipale, che la distanza prevista per legge di 150 metri da scuole, chiese e ospedali sia rispettata dalle attività che hanno slot» aggiunge Castagnola.