Nel corso dell’ultimo controllo straordinario del territorio svolto dalla Polizia di Stato a Torino, nel quartiere San Salvario, sono state emesse sanzioni amministrative per oltre 14.000 euro nei confronti dei titolari di tre esercizi commerciali.
L’attività, diretta da personale del Commissariato di P.S. Barriera Nizza, ha visto il concorso di personale del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di finanza e della Polizia Municipale, e ha consentito di accertare diversi illeciti amministrativi, relativi in particolare a carenze igienico sanitarie, all’interno di un ristorante etnico, con sanzioni al titolare per 6.742 euro. Qui è stata, inoltre, riscontrata la presenza di un lavoratore in nero, con conseguente segnalazione all’Ispettorato del lavoro.
Nell’ambito dei controlli è stata poi accertata l’apertura abusiva, da parte di un cittadino cinese, di un’attività commerciale di media distribuzione (fra i 250 e i 2550mq), con sanzioni di oltre 6.000 euro per il proprietario.
Infine, presso una sala giochi, sono state riscontrate la mancata autorizzazione delle insegne, con relativa evasione del canone, ed alcune carenze igienico sanitarie, con sanzioni complessive per 1.130 euro.
I controlli continueranno con cadenza regolare.