HomeCronacheADM, la riorganizzazione territoriale dell’Antifrode: illustrati i punti essenziali a dirigenti e...

ADM, la riorganizzazione territoriale dell’Antifrode: illustrati i punti essenziali a dirigenti e funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Siracusa

Il Consigliere Sergio Gallo, Direttore centrale Antifrode dell’ADM, ha esposto le linee guida della nuova rete nazionale Antifrode e l’integrazione dell’intelligenza artificiale nell’attività di prevenzione

Il Consigliere Sergio Gallo (in foto), Direttore centrale Antifrode ADM, ha tenuto un incontro con i dirigenti e i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Siracusa (UD), alla presenza del Direttore Territoriale della Sicilia, Teresa Rosaria De Luca, e del dirigente dell’UD  di Siracusa,  Ivan Santi Spina. Durante l’incontro sono stati illustrati i punti salienti della riorganizzazione territoriale dell’Antifrode.

Il Direttore Gallo ha sottolineato la visione strategica del Direttore Alesse, che ha portato alla creazione di una rete nazionale Antifrode, composta da nuovi Uffici regionali Antifrode, e ha spiegato la relazione tra questi e la Direzione Centrale, nonché le aree verifiche e controlli. Questa riorganizzazione mira a rafforzare l’efficienza e la coordinazione a livello nazionale nella lotta contro le frodi.

Infine, il Consigliere Gallo ha illustrato il lavoro svolto per implementare l’uso dell’intelligenza artificiale nell’attività Antifrode, evidenziando come questa tecnologia innovativa possa migliorare la capacità di prevenzione e individuazione delle frodi, rendendo il sistema ancora più efficace e tempestivo.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati