HomeCronacheADM incontra il Capo della Direzione per l’Analisi del Rischio del Servizio...

ADM incontra il Capo della Direzione per l’Analisi del Rischio del Servizio doganale

In un contesto dove le sfide derivanti dal conflitto russo-ucraino continuano a mettere sotto pressione anche l’Autorità doganale della Moldavia, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli fornisce il proprio sostegno.

Una delegazione moldava di otto funzionari guidata dal Capo della Direzione per l’Analisi del Rischio del Servizio doganale, Irina Rosca, è arrivata a Roma, accompagnata dai coordinatori di USAID (Agenzia di Cooperazione statunitense), sponsor dell’iniziativa, per partecipare a un corso di formazione sulla gestione dei rischi doganali, con focus su «innovazione e intelligence».

Ad accoglierli, il Direttore delle Relazioni Internazionali, Andrea Mazzella, il quale ha assicurato a nome dell’Agenzia il massimo sostegno alle dogane moldave in questo particolare momento.
Mazzella, inoltre, si recherà la prossima settimana a Chisinau per incontrare il Direttore dell’autorità doganale moldava Viorel Doaga e visitare il varco doganale di Palanca al confine con l’Ucraina, allo scopo di rafforzare la collaborazione tecnica – amministrativa con il paese.

Articoli correlati