HomeAziendeMulta a di 400.000 euro a UNIBET per non aver impedito le...

Multa a di 400.000 euro a UNIBET per non aver impedito le scommesse a giocatori nel registro delle autoesclusioni

La Gambing Authority olandese (KSA) ha multato Optdeck Service Limited, noto per il suo marchio Unibet, di € 400.000 per aver ammesso dei giocatori inseriti nel Cruk. Optdeck ha fatto sapere che non si oppone alla multa.

Le persone che vogliono proteggersi dai pericoli del gioco d’azzardo possono iscriversi al Cruks. Dopo la registrazione, i fornitori di giochi d’azzardo con una licenza non possono piùammetterli ai servizi, sia nei giochi fisici che online.

Per eseguire un controllo Crukk, prima che un giocatore si registri, il numero BSN di un giocatore deve essere confrontato con il registro prima che il giocatore si iscrivi. Il Ksa ha ricevuto una segnalazione secondo cui Unibet non ha eseguito correttamente questo controllo durante la Coppa del Mondo di calcio 2022. Dopo l’indagine, questo è stato confermato. Di conseguenza, ha ammesso che i giocatori che erano registrati in Cruks in quel momento.

Il registro è uno strumento importante per contrastare la dipendenza dal gioco d’azzardo e proteggere i giocatori dagli effetti indesiderati del gioco d’azzardo.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati