Nel 33esimo giorno di sciopero nella sede di Evolution Georgia alcuni dipendenti minacciano una forma estrema di protesta con lo sciopero della fame.
Lo sciopero dei dipendenti di Evolution Georgia è iniziato il 12 luglio. Coinvolgerebbe 5.000 persone, più della metà di tutti i dipendenti anche se la direzione parla di 800 persone in sciopero. La principale richiesta degli scioperanti è un aumento dei salari.
Nelle ultime settimane l’azienda ha fatto presente le difficoltà nel proseguire con le operazioni e annunciato licenziamenti se lo scioperò non verrà sospeso.
Secondo fonti non confermate la società ha già spostato la maggior parte dei tavoli da gioco in Armenia
“Purtroppo, a causa delle recenti ingiuste attività avviate da uno dei sindacati locali, l’operazione di Evolution in Georgia è stata ritardata e sono stati colpiti i partner commerciali di Evolution, la maggior parte dei quali non vuole ricevere servizi dallo studio georgiano.
Questa situazione ha costretto l’evoluzione a guardare indietro per rappresentare Tbilisi. La prima fase della valutazione è terminata e di conseguenza Evolution sta iniziando il processo di ridimensionamento per ridurre di 1000 ruoli la forza lavoro operativa dello studio georgiano.
Evolution sposterà le operazioni a favore dei partner commerciali in altri paesi del mondo. La riduzione e lo smantellamento di queste operazioni è già iniziata.
Evolution non esclude il rischio di essere costretti ad imporre ulteriori riduzioni se la situazione non migliora e fino a quando non sarà completata la valutazione dei danni causati da azioni illecite avviate dal sindacato.
Questa triste decisione non è stata facile da prendere. È il risultato diretto di azioni ingiuste del sindacato citato ed è causato dagli effetti negativi di queste azioni sulla azienda georgiana.
Durante tutto il periodo di attività in Georgia, Evolution ha offerto a persone senza esperienza di fare il loro primo passo di carriera presso un’azienda internazionale e creare decine di migliaia di posti di lavoro. Cerchiamo di creare un ambiente di lavoro buono e rispettoso per i nostri dipendenti, con retribuzioni eque e opportunità di sviluppo.
Ci sono questioni su cui avremmo potuto fare meglio e continueremo sicuramente a concentrarci su tali questioni e a migliorarle in futuro.
Ci dispiace molto che le azioni di un piccolo gruppo di persone avranno un impatto tragico su molte altre persone.
Evolution rispetta il diritto e la libertà di espressione di ogni essere umano. Evolution assume l’obbligo di proteggere tutte le leggi e le procedure vigenti in Georgia e quindi si aspetta che tutti gli individui o le organizzazioni facciano lo stesso.
Inoltre, Evolution esorta chiunque prenda in considerazione qualsiasi azione di protesta che possa mettere in pericolo la propria salute o quella degli altri a non mettere se stessi o gli altri a rischio di danni fisici o emotivi.
La decisione di ridurre la forza lavoro di Evolution Studio in Georgia è stata presa a causa dei danni in corso causati ai partner commerciali di Evolution a causa del blocco illegale, e purtroppo questa decisione è definitiva.
Questo è un annuncio di Evolution riguardante le sue attività in studio in Georgia.
Le recenti azioni illegali avviate da uno dei sindacati locali hanno ostacolato la capacità di Evolution di operare in Georgia e hanno danneggiato i clienti di Evolution, molti dei quali ora non vogliono più gestire i loro tavoli dalla Georgia. Questa spiacevole situazione ha costretto Evolution a rivalutare la sua presenza a Tbilisi. Evolution sposterà la maggior parte dei suoi tavoli negli altri studi di tutto il mondo. Evolutio non esclude il rischio che possa essere costretta ad ulteriori riduzioni nel caso in cui la situazione non migliorasse, e in attesa del completamento della valutazione dei danni causati dalle attività illecite avviate e guidate dal sindacato.
Questa decisione non è stata presa alla leggera. È una diretta conseguenza delle azioni illecite dell’Unione e del suo impatto negativo sulle operazioni di Evolution in Georgia, e dei danni che ha causato ai clienti di Evolution”.