Saranno 80 i giovani NEET a cui sarà offerta l’opportunità di seguire corsi
Entain Italia, parte di Entain plc, gruppo internazionale nel settore dell’intrattenimento, sostiene il progetto Audiovisual Napoli Hub che aiuterà i giovani marginalizzati offrendo loro opportunità di lavoro, promuovendo l’inclusione sociale. L’iniziativa è realizzata dall’associazione L’Altra Napoli in collaborazione con l’Università di Napoli Federico II.
In occasione del CSR Award, che si è tenuto lo scorso dicembre, il progetto Audiovisual Napoli Hub è stato premiato dalla Fondazione Entain, organizzazione no-profit istituita per coordinare e sostenere le attività di CSR del Gruppo. Il premio sostiene le organizzazioni del terzo settore in tutta Italia finanziando progetti di inclusione sociale con particolare attenzione allo sport, alla tecnologia e alla tutela dell’ambiente.
Ottanta giovani che attualmente non frequentano corsi di istruzione, lavoro o formazione (i cosiddetti “NEET”) avranno la possibilità di accedere a corsi di formazione gratuiti nel settore audiovisivo e della produzione cinematografica, due settori in crescita nella città di Napoli. Il progetto mira a promuovere l’integrazione sociale dei giovani a rischio di emarginazione. A tal fine, verranno create delle classi in cui i partecipanti lavoreranno a fianco di studenti universitari, consentendo scambi reciproci tra partecipanti provenienti da contesti diversi.
“In qualità di azienda leader nel settore tecnologico, noi di Entain siamo entusiasti di supportare un progetto che prevede corsi di formazione in ambito digitale per giovani marginalizzati. Crediamo fermamente che la collaborazione tra istituzioni, terzo settore e privati sia fondamentale per promuovere l’inclusione sociale e le pari opportunità, contribuendo alla sostenibilità economica e sociale delle nostre comunità”, ha dichiarato Giuliano Guinci, Responsabile Relazioni Istituzionali e CSR del gruppo Entain in Italia.